Unisciti al canale Telegram di Smartphonology

6 smartphone 5G con due SIM e microSD

Segui Smartphonology su YouTube!

Per semplificazione vengono comunemente chiamati “telefoni con triplo slot“, ma in realtà sono più conosciuti (e cercati su Google) come smartphone 5G con due SIM e microSD. Ovvero quei telefoni che consentono di ospitare contemporaneamente due SIM e una microSD per espandere la memoria. Sono molti i telefoni che offrono questa opzione in particolar modo entry level e 4G. Tuttavia sono pochi i device 5G con questa caratteristica. Per restringere dunque la selezione, abbiamo elencato esclusivamente i telefoni con triplo slot in grado di connettersi alle reti di nuova generazione.

Nell’elenco abbiamo stilato una serie di dispositivi presentati tra il 2021 e il 2022. Cliccando sul modello nella lista si potrà leggere le caratteristiche del dispositivo, una breve descrizione ed eventuale link alla recensione ove disponibile.

Smartphone 5G con due SIM e microSD

Asus Zenfone 8 Flip

Lo scorso anno la serie Zenfone ha cambiato aspetto nuovamente. Oltre al compatto Zenfone 8, è stato presentato anche il Flip (recensito qui) che è l’unico flagship (anche se dello scorso anno) con questa caratteristica. Si tratta di un dispositivo che si rivolge principalmente ai content creator, grazie alla sua possibilità di portare la fotocamera posteriore nella parte anteriore, attraverso il meccanismo in cui è contenuta la fotocamera.

Asus Zenfone 8 Flip
Asus Zenfone 8 Flip

OnePlus Nord CE 2 5G

Tra i più recenti, è stato presentato a febbraio 2022. Tra i telefoni in questa selezione è uno dei più performanti e attrezzati, con chipset MediaTek e ben 12 GB di RAM. A bordo la OxygenOS 11 e offre la possibilità di connettersi in WiFi 6. Qui tutte le specifiche tecniche. Viene venduto su Amazon a circa 390 euro.

OnePlus Nord CE 2 5G

OPPO Find X5 Lite, smartphone 5G dual SIM e microSD

Anche lui è tra i più recenti e lo abbiamo recensito qui. Puro fascia media, è un telefono completo. Benché in Italia e in Europa sia stato presentato con la nomenclatura Find X5, si tratta in realtà di OPPO Reno7 5G sotto mentite spoglie. Anche lui è uno smartphone 5G con due SIM e microSD. Costa poco meno di 500 euro.

smartphone 5g dual sim e microsd

realme 8 5G

Il telefono è stato presentato lo scorso anno. Tra gli smartphone più abbordabili di questa rassegna, tra le varie caratteristiche presenta la possibilità di espandere virtualmente la memoria RAM. In questi mesi sta per essere sostituito dalla nuova generazione della fortunata serie numerica di realme.

realme 8 5G

realme Narzo 30 5G

Non ha tantissime differenze con il precedente, da cui si discosta principalmente per il design. Presentato anch’esso lo scorso anno, è uno dei pochi smartphone 5G dual SIM e microSD. Come molti telefoni annoverati in questa rassegna, si avvale del chipset di MediaTek, l’interfaccia realme UI 2.0 e tanta batteria.

realme narzo 30

Samsung Galaxy A22 5G

A concludere almeno alfabeticamente la nostra rassegna, il telefono di Samsung, ovvero A22 5G. Il dispositivo è stato presentato nel 2021 ed è quello più economico e anche quello con meno storage. Tra i pochi telefoni 5G a meno di 200 euro, dispone anche di una tripla fotocamera posteriore. Qui tutte le caratteristiche.

smartphone 5g dual sim e microsd

Se non hai ancora trovato il telefono che stai cercando, puoi sempre provare a cercarlo su TELCHI!:

quale telefono acquistare? Ti aiuta TELCHI!

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.