Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
OnePlus Nord CE 2 5G

OnePlus Nord 2 CE 5G ufficiale a 359 euro

Ed eccoci dunque con la presentazione ufficiale di OnePlus Nord 2 5G, annunciato qualche giorno fa e ufficializzato nella giornata di oggi. A quasi un anno di distanza dalla precedente versione che abbiamo recensito qui lo scorso dicembre, ecco tutte le caratteristiche del nuovo dispositivo di OnePlus.

OnePlus Nord 2 CE 5G, le specifiche tecniche

OnePlus Nord 2 CE 5G è stato presentato ufficialmente, ma non si conoscono ancora tutte le specifiche, con la disponibilità effettiva attesa per il mese prossimo. Lo schermo sarà AMOLED con diagonale da 6,43 pollici, refresh rate da 90Hz e supporto HDR10+.

Sotto al pannello si cela il MediaTek Dimensity 900, supportato da 12 GB di RAM e 256 GB di storage, espandibili via microSD fino a 1TB. A muovere il telefono la OxygenOS 11, con la versione successiva in arrivo nella seconda metà del 2022, inoltre sono garantiti due anni di update per il sistema operativo e tre anni per le patch di sicurezza. Il telefono è ovviamente 5G, con connettività WiFi 6, NFC, USB-C, jack audio e tre slot per due SIM e la microSD. La batteria è da 4.500 mAh, con carica rapida da 65W, in grado di caricarsi del 100% in 32 minuti. Lo smartphone dispone di alcuni sensori di temperatura per monitorare in tempo reale della temperatura dello smartphone nel corso della carica. Il reparto fotografico è composto da un sensore principale da 64 Mpixel, con una fotocamera grandangolare da 8 Mpixel e una macro da 2 Mpixel. La fotocamera anteriore per i selfie è invece da 16 Mpixel.

Qualche informazione sul design

Il giorno di San Valentino invece, sul forum ufficiale del produttore, sono circolate nuove informazioni circa il nuovo OnePlus Nord 2 CE 5G. Questa volta si parla di design. Nel post è possibile scoprire infatti che per il prossimo dispositivo sono state sperimentate più di venti idee di design, con quattro cicli di produzione di prova portati a termine. Ciò ha portato a due varianti di colore, la Bahama Blue e Grey Mirror. Non solo aspetto ma anche sensazione al tatto. Entrambe le colorazioni si ispirano alla ceramica. La versione Bahama Blue offre un’esperienza tattile compatta e a prova di impronte digitali, secondo quanto riferito da OnePlus, mentre la Grey Mirror offre una finitura ad alto riflesso.

Prezzi e disponibilità

Lo smartphone sarà disponibile al preordine a partire dal 3 marzo, mentre le disponibilità inizieranno dal 10 marzo. OnePlus Nord 2 CE 5G costerà 359 euro.

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner