Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
realme 8 5G

realme 8 e 8 5G in arrivo in Europa a maggio

Segui Smartphonology su YouTube!

Sono passate diverse settimane dalla presentazione di realme 8 pro, dispositivo performante lanciato al costo di 299 euro. A poco meno di un mese, ecco il lancio di realme 8 e 8 5G, due dispositivi in arrivo a maggio, al prezzo di partenza per entrambi di 199 euro. Bisognerà vedere esattamente i piani per l’Italia. Curiosa la strategia del brand, che sembra voler vendere allo stesso costo di partenza due smartphone molto simili, con diverse connettività, laddove solitamente i competitors aumentano il prezzo del device 5G. Inoltre la differenza di prezzo con la versione pro è di “appena” 100 euro. Una strategia interessante e che ha l’intento, probabilmente, di far risultare ancora più appetibile il modello Pro. Curioso inoltre il fatto che la serie 8 base, in teoria, non sarebbe dovuta approdare nel Vecchio Continente.

realme 8: specifiche tecniche

realme 8 ha qualche differenza con la versione Pro. Tanto per cominciare il chipset è un MediaTek Helio G95, mentre la batteria è lievemente più capiente; in questo caso si tratta di un modulo da 5.000 mAh, ma con una velocità di ricarica inferiore. In questo caso la ricarica rapida è da 30W contro i 50W del Pro. Lo schermo è un Super AMOLED da 6,4 pollici Full HD+. La configurazione di memoria disponibile dovrebbero essere da 4/6/8 GB di RAM e 128 GB di storage, ma si attendono ulteriori conferme, almeno per quanto riguarda l’arrivo in Italia.

realme 8

realme 8 4G, disporrà di un sensore di impronte integrato nello schermo. Il reparto fotografico dispone di un sensore principale da 64 Mpixel, un sensore da 8 Mpixel con lente grandangolare da 119°. Gli altri due sensori sono i soliti macro e per i ritratti in bianco e nero. Sarà disponibile nelle colorazioni Punk Black, Cyber Black e Cyber Silver.

realme 8 5G: stesso prezzo, diverse caratteristiche

realme 8 5G si avvale di uno schermo da 6,5 pollici Full HD+ con refresh rate da 90Hz. Sotto allo schermo per la prima volta in Europa il MediaTek Dimensity 700 5G, coadiuvato da 4/8 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibile via micro SD fino ad 1 TB. A proposito di RAM: con la tecnologia Dynamic RAM Expansion, è possibile dedicare virtualmente parte dello storage per espandere la RAM da 4 GB a 11 GB. La batteria è da 5.000 mAh con ricarica rapida da 18 W. Tra le altre caratteristiche, la funzionalità Smart 5G per passare in automatico da 4G a 5G. Il reparto fotografico ha un sensore principale da 48 Mpixel, mentre vi sono altre due fotocamere, una macro e una per le foto in bianco e nero. La fotocamera frontale è da 16 Mpixel. Sarà disponibile nelle colorazioni Supersonic Black e Supersonic Blue.

realme 8 5G
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
adbanner