Quanti smartphone ha presentato Xiaomi nel 2021? Ormai lo sappiamo, il brand cinese è molto prolifico nella presentazione e conseguente immissione sul mercato dei prodotti tecnologici, specialmente smartphone. Non è per niente facile tenere il passo con le novità di Xiaomi, specie se contiamo anche i sub-brand quali Redmi e l’ultimo BlackShark, fino all’ormai brand indipendente POCO Global. L’anno scorso siamo arrivati a contare fino a ben trenta smartphone presentati e in vendita sul mercato italiano, spesso in netta concorrenza tra loro, che si sovrapponevano per specifiche e prezzo e con pochissime differenze gli uni dagli altri. Questo post è aggiornato al 29 settembre 2021, con 29 smartphone presentati. Lo aggiorneremo di volta in volta.
Quanti smartphone ha presentato Xiaomi nel 2021? La lista
Con questo post cercheremo di capire quali e quanti smartphone Xiaomi ha presentato nel 2021. Lo aggiorneremo costantemente con un elenco e i rispettivi link alle schede tecniche degli smartphone. Aggiorneremo anche il prezzo ed eventuale link per l’acquisto in offerta su canali quali Amazon, qualora fossero disponibili.
- Xiaomi Mi 11 – presentato in Cina il 28 dicembre 2020, e annunciato per l’Italia qualche tempo dopo.
- Xiaomi Mi 10i 5G – presentato in India il 5 gennaio 2021.
- Redmi Note 9T 5G – presentato globalmente l’8 gennaio 2021.
- Redmi K40 – Una tripletta di smartphone, introdotta sul mercato cinese il 25 febbraio 2021.
- Redmi Note 10 – Tra India e il resto del mondo, la serie 10 di Redmi presenta molte differenze.
- Xiaomi Mi 10S – Presentato in Cina il 10 marzo, è l’ennesima variante della linea Mi 10.
- POCO X3 Pro e POCO F3 – Anche se brand indipendente, fa comunque parte della galassia Xiaomi.
- Xiaomi Mi 11 Ultra, Mi 11 Lite 4G e 5G, Xiaomi Mi 11i – La famiglia Mi 11 si allarga e si arricchisce di altri quattro componenti.
- Xiaomi Mi Mix Fold – Al momento in esclusiva per la Cina, anche Xiaomi si unisce ai brand con smartphone pieghevoli nel portfolio.
- POCO M2 Reloaded – Previsto principalmente per l’India, presenta alcune differenze con POCO M2.
- Redmi K40 Gaming Edition – Era stato preannunciato a metà aprile. C’è anche la variante dedicata a Bruce Lee.
- POCO M3 Pro 5G: il lancio globale del nuovo dispositivo, permette al mercato italiano di avere un dispositivo 5G dual SIM ad un costo sempre più accessibile.
- Redmi Note 8 2021: i continui tweet avevano fatto comprendere un’immediata presentazione, ma non ci si aspettava a sorpresa quando in Italia era piena notte. Non si conoscono ancora i prezzi.
- Redmi Note 10 Pro 5G e Redmi Note 10 5G: era nell’aria da tempo ed ecco quindi anche le versioni 5G dei due dispositivi presentati a marzo.
- POCO X3 GT: In Malesia una versione Rebrand di Redmi Note 10 Pro 5G
- POCO F3 GT: Smartphone gaming lanciato in India
- Redmi Note 10T 5G: Altro smartphone Redmi lanciato in India
- Redmi Note 10 JE
- Redmi 10
- Redmi 10 Prime
- Redmi 9A e 9i
- Xiaomi Mix 4
- Xiaomi 11T e 11T Pro
- Xiaomi 11 Lite 5G NE
- Xiaomi Civi
Leave a Reply