Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Redmi Note 10T 5G

Redmi Note 10T 5G annunciato in India

Segui Smartphonology su YouTube!

In India arriva un nuovo smartphone 5G di Xiaomi, o meglio, Redmi, ovvero Redmi Note 10T 5G. Non si discosta dal design di Redmi Note 10, anzi diremmo che è proprio il medesimo, dispone inoltre di un sensore di impronte laterale e uno ad infrarossi e a bordo un SoC di MediaTek. Lo smartphone è resistente agli schizzi, con rivestimento P2i. Lo Ma vediamo tutte le specifiche.

Redmi Note 10T 5G, le specifiche tecniche

Lo smartphone ha dimensioni di 161,8 x 75,3 x 8,9 mm per un peso di 190 grammi. Si avvale di un display Full HD+ da 6,5 pollici, pannello LCD, con refresh rate da 90Hz, luminosità fino a 500 nits e protezione Corning Gorilla Glass 3. Sotto allo schermo troviamo il Dimensity 700 di MediaTek, supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage, oppure da 6 GB di RAM e 128 GB di storage, in entrambi i casi espandibile via microSD fino ad 1 TB. Non sarà un triplo slot, ma ibrido. A bordo Android 11 con MIUI 12.5. La batteria è da 5.000 mAh con ricarica da 18W.

Redmi Note 10T 5G nella colorazione Mint Green.

Il reparto fotografico è composto da una fotocamera principale da 48 Mpixel con apertura F/1.79, affiancato da due fotocamere da 2 Mpixel, una per il calcolo della profondità di campo e una per le foto macro, con apertura F/2.4. La fotocamera anteriore è invece da 8 Mpixel con apertura F/2.0, contenuta nel foro situato nella parte superiore e centrale del display.

Disponibilità e prezzi

Tra le altre caratteristiche Redmi Note 10T 5G dispone di connettività 5G, jack audio da 3,5 mm, Bluetooth 5.1 e arriva nelle colorazioni Metallic Blue, Mint Green, Chromium White e Graphite Black. La versione 4/64 GB costerà circa 159 euro al cambio, mentre quella da 6/128 GB poco meno di 182 euro (più o meno simile a POCO M3 Pro 5G lanciato recentemente in India, ma disponibile anche globalmente). Lo smartphone sarà acquistabile negli store, online e offline, a partire dal 26 luglio

via

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.