Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Redmi 10 Prime

Redmi 10 Prime annunciato in India con super batteria

Segui Smartphonology su YouTube!

In India nella giornata di oggi è stato lanciato il nuovo Redmi 10 Prime. Arriva con chipset MediaTek e espansione virtuale della memoria RAM fino ad ulteriori 2 GB. Quattro fotocamere nella parte posteriore e un display LCD.

Redmi 10 Prime, le specifiche tecniche

Lo smartphone di Redmi, 4G, ha dimensioni di 161,9 x 75,5 x 9,5 mm per un peso di 192 grammi. Il retro è costruito in policarbonato e possiede un rivestimento P2i che lo rende resistente agli schizzi. Monta nella parte laterale un sensore di impronte e c’è anche un sensore ad infrarossi. Non mancano un ingresso per il jack audio e speaker stereo. Si avvale di un display da 6,5 pollici da 2.400 x 1.080 pixel Full HD+, IPS LCD con refresh rate da 90Hz adattivo e protezione Corning Gorilla Glass 3.

Redmi 10 Prime, le colorazioni

Sotto allo schermo il SoC MediaTek Helio G88. A supporto 4 GB di RAM e 64 GB di storage oppure 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Entrambe le soluzioni sono espandibili via microSD fino a 512 GB. A bordo Android 11 e MIUI 12.5. La batteria è da 6.000 mAh con carica rapida da 18W e 9W di ricarica inversa tramite cavo. Il reparto fotografico è composto da una fotocamera principale da 50 Mpixel e apertura f/1.8, un sensore con lente grandangolare da 8 Mpixel, un sensore per la fotocamera macro da 2 Mpixel e infine un altro sensore da 2 Mpixel per il calcolo della profondità di campo.

Disponibilità e prezzi

Redmi 10 Prime verrà venduto in India su Amazon, nei negozi di Xiaomi e altre catene di elettronica a partire dal 7 settembre al prezzo al cambio di 144 euro per la versione 4/64 GB e 167 euro al cambio per la versione 6/128 GB. Non ci sono notizie di un eventuale arrivo in Europa o in Italia, come del resto non è accaduto per la generazione precedente. Le colorazioni disponibili saranno Phantom Black (opaco) e Astral White (lucido) con trattamento antiditate e Bifrost Blue (lucido).

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
adbanner