Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
POCO F3 GT

POCO F3 GT, smartphone gaming lanciato in India

POCO lancia in India POCO F3 GT, smartphone gaming con trigger di gioco magnetici e soluzioni per il raffreddamento, con un occhio all'estetica.

POCO lancia in India POCO F3 GT, smartphone gaming con trigger di gioco magnetici e soluzioni per il raffreddamento, con un occhio all'estetica.

In India quest’oggi è stato introdotto sul mercato POCO F3 GT, primo smartphone gaming dell’azienda ad essere introdotto nel Paese. Schermo AMOLED, ampia batteria e SoC MediaTek. Ma ci sono anche soluzioni per il gaming più spinto e trigger di gioco, con sistemi di raffreddamento a camera di vapore e protezione IP53, ma vediamolo nel dettaglio.

POCO F3 GT, le specifiche tecniche

A pochi mesi di distanza dal lancio di POCO F3 (qui la nostra recensione) ecco POCO F3 GT, un dispositivo con dimensioni di 161,9 x 76,9 x 8,3 mm e un peso di 205 grammi. Si avvale di un display da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ (2.400 x 1.080 pixel). Il pannello è un AMOLED con supporto HDR10+, una frequenza d’aggiornamento da 120Hz e protezione Corning Gorilla Glass 5. A supporto, audio Dolby Atmos.

Lo smartphone, 5G, presenta un sensore di impronte laterale, sensori ad infrarossi ed è resistente agli schizzi (è certificato IP53). Costruito in vetro, dispone del Slipstream Design, come definito da poco, con una finitura anti ditate, un telaio in lega di alluminio aerospaziale. Sono presenti due grilletti magnetici per il gaming che consentono di giocare usando quattro dita, per un feedback alla pressione più stabile.

POCO F3 GT, le caratteristiche.

Sotto allo schermo troviamo il MediaTek Dimensity 1200, GPU ARM G77 MC9 e configurazioni di memoria da 6/128 GB, 8/128 GB o 8/256 GB. Non è prevista l’espansione di memoria, a bordo Android 11 con MIUI 12.5. La batteria è da 5.065 mAh, con ricarica da 67W.

Il reparto fotografico

Il reparto fotografico è composto da una fotocamera principale da 64 Mpixel con apertura F/1.65, una fotocamera secondaria da 8 Mpixel con apertura da F/2.2 e grandangolo da 119° e una terza fotocamera da 2 Mpixel per le foto macro con apertura da F/2.4. La fotocamera anteriore è da 16 Mpixel.

POCO F3 GT

Prezzi e disponibilità

POCO F3 GT arriva nella colorazione Gunmetal Silver e Predator Black, al costo al cambio di 308 euro circa nella configurazione 6/128 GB, 331 euro circa in quella da 8/128 GB e 354 euro circa in quella da 8/256 GB. Sarà disponibile al pre-ordine da domani con disponibilità a partire dal 26 luglio. Nel mentre si attende il 28 luglio, quando in Malesia sarà svelato POCO X3 GT. Non ci sono ancora informazioni su eventuale commercializzazione in Europa.

via

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner