La serie Redmi Note è una linea fortunata che ha venduto oltre 200 milioni di dispositivi, secondo quanto riferito da Xiaomi nel suo canale Weibo in primavera. Forse questo uno dei motivi per cui è una linea che continua ad offrire differenti versioni e configurazioni, o addirittura rivisitazioni di un vecchi modello, come successo per Redmi Note 8. Ultimo (ma quasi sicuramente non ultimo) della serie è Redmi Note 10 JE, dove JE significa Japan Edition ed è ovviamente esclusiva del Paese del Sol Levante.
Redmi Note 10 JE, le specifiche tecniche
Le sue caratteristiche tecniche lo posizionano a metà tra Redmi Note 10 e Redmi Note 10T, ed è il primo smartphone di Xiaomi ad equipaggiare il chipset 5G Snapdragon 480. Una novità per la linea, che in genere è mossa da SoC più performanti, sia di Qualcomm sia di MediaTek, ma con il 480 si potrà offrire il 5G a minor prezzo. Sarà anche il primo device della linea Redmi Note a disporre di certificazione IP68, ovvero resistente ad acqua e polvere. La configurazione di memoria sarà di 4/64 GB, con possibilità di espansione di memoria via microSD e potrà disporre di un’unica SIM. La batteria è di 4.800 mAh, con carica rapida da 18W.
A bordo Android 11 e MIUI 12.5. Lo schermo è un pannello LCD da 6,5 pollici, con frequenza d’aggiornamento da 90Hz. Tre le fotocamere, con sensore principale da 48 Mpixel e due fotocamere da 2 Mpixel, una per le foto macro e una per il rilevamento della profondità di campo. La fotocamera anteriore è invece da 8 Mpixel.
Disponibilità
Tra le altre caratteristiche, jack audio da 3,5 mm, sensore ad infrarossi e certificazione Hi-Res Audio. Non è al momento noto se nei piani dell’azienda ci sia quello di rilasciare Redmi Note 10 JE anche al di fuori del Giappone, dove sarà venduto con il vendor au e UQ Mobile. Attualmente non è noto il prezzo di vendita, ma sarà venduto dal 13 agosto nelle colorazioni grigio scuro e argento.
Leave a Reply