Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
POCO M3 PRO 5G

POCO M3 Pro 5G, dual SIM 5G a prezzi aggressivi

Segui Smartphonology su YouTube!

Oggi POCO ha lanciato a livello globale POCO M3 Pro 5G ed espande la propria offerta, a distanza di circa due mesi da POCO F3 e X3 Pro. Si tratta di un dispositivo in grado di connettersi alle reti di nuova generazione e come spesso accade con i prodotti del brand indipendente della galassia Xiaomi, i costi sono molto contenuti, specie con la promo early bird valida fino al 26 maggio.

POCO M3 Pro 5G, le specifiche tecniche

A bordo il nuovo POCO M3 Pro 5G equipaggia il Dimensity 700 5G di MediaTek. Due le configurazioni di memoria disponibili, 4/64 GB e 6/128 GB, non espandibili. Si tratta di un dispositivo dual SIM 5G e si avvale di uno schermo con refresh rate da 90 Hz. Lo schermo, LCD e con protezione Corning Gorilla Glass 3, ha un foro in cui è contenuta la fotocamera anteriore; è un pannello con diagonale da 6,5 pollici, Full HD+. Dispone di una funzionalità chiamata DynamicSwitch, che permette al display di passare automaticamente da 90Hz ad altre frequenze di aggiornamento a seconda del contenuto, per risparmiare batteria.

A proposito di autonomia, il produttore assicura fino a due giorni di durata, grazie alla batteria da 5.000 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 22,5W. Non mancano blaster IR, NFC e jack da 3,5 mm. Così come il precedente POCO M3, anche la versione Pro ripropone le linee e i colori accattivanti, tra cui POCO Yellow, Power Black e Cool Blue. Il design è ergonomico, con un retro 3D curvo e una finitura lucida. Presenta un sensore di impronte laterale, e ha dimensioni di 161,8 x 75,3 x 8,9 mm e un peso di 190 grammi. A bordo Android 11 con interfaccia MIUI 12.

Le colorazioni di POCO M3 Pro 5G

Tre fotocamere posteriori

POCO M3 Pro 5G si avvale di tre fotocamere posteriori, con un sensore principale da 48 Mpixel e due fotocamere da 2 Mpixel, una macro e una per il calcolo della profondità di campo. La fotocamera anteriore è invece da 8 Mpixel.

Prezzi e disponibilità

POCO M3 Pro 5G sarà disponibile a partire dal 20 maggio sul sito di POCO oppure su Amazon al prezzo di 199,90 euro nella configurazione 4/64 GB e 229,90 euro per quella da 6/128 GB. Fino al 26 maggio, è attiva una promo che consentirà di acquistare al prezzo early bird di 159,90 euro la versione con meno memoria e 199,90 euro quella da 6/128 GB. A questo prezzo, si sovrappone al precedente POCO M3, oltre ad essere tra i dispositivi 5G più economici sul mercato.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.