Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Xiaomi Mi 11 5G

Xiaomi Mi 11 5G arriva in Italia, caratteristiche e prezzi

In Italia l’annuncio di Mi 11 5G arriva diverso tempo dopo l’effettiva presentazione in patria, avvenuta il 28 dicembre. Oggi è il gran giorno per l’azienda cinese, che attraverso un evento streaming, trasmesso presso i propri canali social, ha finalmente alzato il sipario sul dispositivo anche a livello internazionale, nonché nel nostro Paese. Diversi i rumor che si sono susseguiti nei giorni scorsi, circa il prezzo e le caratteristiche “cinematografiche” del dispositivo, ma oggi è stato possibile conoscere qualche informazione più concreta a riguardo.

Molte delle caratteristiche trapelate in seguito alla presentazione avvenuta in Cina sono state confermate, ma nel corso di quella internazionale appena conclusasi, sono state illustrate numerose features, specie lato video. Il lavoro su Mi 11 è stato piuttosto meticoloso, in particolare per quanto riguarda il design e le capacità del reparto fotografico. Spesso nel corso della presentazione sono stati illustrati filmati registrati proprio con Mi 11.

Mi 11 5G colorazioni

Mi 11 5G, il display e la frequenza cardiaca

Cambio di passo per quanto riguarda il design; se la generazione precedente soffriva di eccessivi riflessi e di ditate per via della costruzione in vetro, questa volta lo smartphone sembra avvolto da una caratterizzazione satinata ed elegante, con una colorazione opaca. Il display è un pannello AMOLED da 6,81 pollici WQHD+, con risoluzione da 3.200 x 1.440 pixel. La luminosità è da 1.500 nits, mentre il refresh rate arriva a 120 Hz con touch sampling rate da 480 Hz. Il display presenta un sensore di impronte integrato. Inoltre sempre dallo schermo sarà possibile misurare la frequenza cardiaca. La protezione è Corning Gorilla Glass Victus.

Le specifiche tecniche per il mercato internazionale vedono invece sotto al cofano sempre lo Snapdragon 888, ma a differenza con la versione cinese, sarà disponibile nella configurazione di memoria da 8/128 GB e 8/256 GB. La batteria è sempre da 4.600 mAh, con carica batterie da 55 W integrato, a differenza della versione cinese che può essere a scelta integrata o meno in confezione. La batteria supporta la ricarica inversa a 10 W e wireless da 50 W. Mi 11 5G si avvale di due speaker creati in collaborazione con Harman Kardon.

Tre fotocamere con sensore principale da 108 Mpixel

Il reparto fotografico come detto in apertura, è la caratteristica di punta del nuovo dispositivo di Xiaomi; in aggiunta alla fotocamera anteriore da 20 Mpixel, contenuta nel foro in alto a sinistra sul display, troviamo tre fotocamere posteriori. La principale è la solita da 108 Mpixel che abbiamo conosciuto l’anno scorso (leggi la recensione di Xiaomi Mi 10T Pro), affiancata da una secondaria da 13 Mpixel con lenti da 123° e la terza telemacro da 5 Mpixel. Tutto il set può contare sulla modalità notte ed effetti di editing per la modalità video.

Mi 11 5G


Xiaomi Mi 11 5G sarà disponibile da marzo al prezzo di 779,90 euro nella configurazione 8/128 GB e 899,90 euro in quella da 8/256 GB, nelle colorazioni Horizon Blue e Midnight Grey. Il prezzo si discosta leggermente dalla serie 10 dello scorso anno, che ha superato il limite psicologico dei 900 euro. Arriverà con a bordo Android 10 e Miui 12 aggiornabile alla 12.5. Al termine della presentazione è stata preannunciata una Mi 11 Special Edition in edizione limitata pensata apposta per i fan.

Mi 11 5G Special Edition

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner