Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
smartphone per Natale

9 smartphone per Natale

Segui Smartphonology su YouTube!

La Vigilia è a poco meno di 20 giorni di distanza e quale miglior occasione per regalare o regalarsi uno smartphone per Natale? Abbiamo selezionato nove smartphone tra quelli che abbiamo recensito, che ci sono piaciuti di più o che potrebbero risultare i più graditi e meno banali. Sotto ogni telefono una breve descrizione e il tasto per l’acquisto su Amazon.

iPhone 13 mini (PRODUCT)RED: per sostenere Global Fund senza compromessi

Non solo per gli Apple Fan, iPhone è sempre stato un oggetto desiderato, per la sua estetica, ma anche per lo status con cui si è imposto nel corso degli anni. In particolare iPhone 12 e il 13 hanno avuto un successo globale, che hanno valso ad Apple il secondo posto nel terzo trimestre del 2021 per spedizioni globali e addirittura il primo posto in Cina dopo tantissimo tempo. Il mini è la soluzione più maneggevole e economica e adatta a tutti, che replica l’esperienza di iPhone normale con dimensioni più contenute. Inoltre quale miglior periodo per comprarlo rosso? L’acquisto della colorazione (PRODUCT)RED aiuterà la Global Fund a sostenere la lotta contro AIDS e COVID‑19.

OnePlus Nord 2 5G PacMan Edition, lo smartphone per Natale per nostalgici

C’è poco da dire. Il regalo perfetto per gli amanti dell’immortale gioco del maggio dell’80. OnePlus Nord 2 5G è stato da poco presentato in questa particolare edizione. Anche il software all’interno dello smartphone, oltre all’estetica, è firmata PacMan. Tempo fa si poteva portare a casa persino giocando online sul sito di OnePlus. Ovviamente è in vendita anche in Italia ed è uno smartphone per Natale perfetto, soprattutto originale.

PacMan Edition, il perfetto smartphone per Natale

Motorola Defy: per i più maldestri

Motorola Defy è pensato per quell’amico maldestro a cui sono caduti almeno quattro telefoni e puntualmente ha devastato tutti i display o la scocca. Lo smartphone di Motorola è un telefono consumer che gioca a fare il rugged. Può anche essere lavato e resiste a cadute da altezze di 1,8 mt. Insomma, è il telefono perfetto per chi ha problemi con la forza di gravità. Ha anche un comodo laccio da legare al polso. Qui la nostra recensione.

motorola defy, lo smartphone per Natale per i più maldestri

Asus ROG Phone 5 è lo smartphone perfetto per i gamer più accaniti

Se si sta cercando un regalo per gli appassionati di gaming da smartphone, l’Asus a brand ROG è il telefono perfetto. Vive al centro di un ecosistema di accessori volti ad amplificare l’esperienza gaming, ha un design aggressivo e un’interfaccia intercambiabile, per il lavoro e il gioco. Lo schermo è senza interruzioni e l’audio è al top. Lo smartphone per Natale perfetto per chi cerca un dispositivo multimediale e senza compromessi. Qui la nostra recensione.

ASUS ROG Phone 5s PRO, smartphone con schermo OLED

emporia Smart.5 : smartphone per Natale per i nonni

Per i nonni o i genitori è uno smartphone apposta per loro: tasti grandi, facilità d’uso, buona batteria. La casa austriaca, che ha da poco lanciato anche un tablet, da tempo realizza dispositivi per senior, facili da usare e con tanti accessori all’interno delle confezioni. Qui la nostra recensione.

emporia SMART.5 smartphone per Natale per i nonni

realme GT Master Edition/GT Neo2: per i giovani che vanno di fretta

Per gli amanti dei viaggi e per un pubblico giovane, realme GT Master Edition o GT Neo2 sono smartphone performanti con design firmati e che si discostano sensibilmente dalla monotonia di un mercato saturo. Hanno buone performance anche lato fotografico e hanno un rapporto qualità/prezzo invidiabile. Impossibile non farci un pensierino come regalo di Natale. Senza contare che c’è anche realme GT.

vivo V21 5G / Asus Zenfone 8 Flip: per i più vanitosi

Chi vuole fare un regalo per gli amanti dei selfie o content creator non può non prendere in considerazione queste opzioni. Il primo ha una fotocamera anteriore da 44 Mpixel con stabilizzatore ottico, che produce selfie di ottima qualità in ogni situazione e con un comparto fotografico di alta qualità. Il Flip di Asus invece ha un meccanismo che ribalta la fotocamera posteriore sulla parte anteriore, per avere la stessa qualità in ogni condizione, oltre a performance da puro top di gamma.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Smartphonology
Smartphonology nasce come gruppo su Facebook di appassionati pronti a discutere di tecnologia, in particolar modo di smartphone. Dal 2021 diventa un sito Web di notizie e recensioni.