Abbiamo avuto modo di conoscere sul finire dell’estate emporia Smart.5, uno smartphone per utenti senior che abbiamo recensito in compagnia di un fan completamente in target (mio padre, NdR) su YouTube. L’austriaca emporia Telecom ha così messo in pratica la propria esperienza per esplorare anche una tipologia di prodotti, quali i tablet per anziani. Con emporia Tablet infatti la mission dell’azienda austriaca è quella di raggiungere gli over 65 con un tablet facile da usare.
emporia Tablet si inserisce nel segmento tablet per anziani: le specifiche
La nascita del tablet è conforme alla prassi seguita in passato dall’azienda per gli smartphone; è frutto infatti di una ricerca condotta globalmente, tra Austria, Germania, Italia, Belgio e Svizzera. I risultati e i feedback sono stati incorporati nello sviluppo del dispositivo. Ad esempio è stata introdotta la possibilità di inserire SIM (la connettività è 4G VoLTE) per poter usufruire di WhatsApp. Inoltre è equipaggiato di uno schermo da 10,1 pollici, sotto al quale sono presenti 4 GB di RAM. La batteria è da 5.000 mAh, mentre il tablet è mosso da Android 11. Due le fotocamere, una per le videochiamate e una per le foto, rispettivamente da 5 Mpixel e 13 Mpixel.
Disponibilità e prezzi
emporia Tablet arriverà sul mercato italiano ad inizio dicembre. Nella confezione sono previsti un vetro protettivo, un supporto per il montaggio a parete e uno da tavolo, una cover a libro con tastiera integrata, che quando collegata riceve alimentazione dallo stesso. Presente anche un manuale di 100 pagine cartaceo. Il prezzo consigliato è di 299 euro.
Leave a Reply