Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
realme GT

realme GT arriva in Italia a partire da 399 euro

Realme GT non è una novità in termini assoluti, tant’è che in Cina è stato presentato il 4 marzo ed è anche arrivato in altre due varianti, la Neo e la Neo Flash Edition, tuttavia ieri è stata annunciata l’ufficialità anche per il mercato italiano e globale. Non sono molte le differenze con la versione cinese.

Realme GT: il design ispirato dalle auto da corsa

Il design è ispirato al monto delle auto sportive da gran turismo (da qua GT). Il flagship di realme sposa il concetto delle auto ad alta velocità, ovvero correre lunghe distanze a prestazioni elevate, portando sulla propria carrozzeria un design in vetro con un motivo 3D nella parte posteriore, che riflette la luce. Inoltre c’è la versione in pelle vegana con una trama che vuole trasmettere accelerazione e che ricordi le auto da corsa. Due le colorazioni per la versione in vetro, Dashing Silver e Dashing Blue, mentre quella in pelle vegana è definita Racing Yellow.

realme gt 5g
La colorazione Racing Yellow

Le specifiche tecniche

Come detto le caratteristiche non sono molto diverse dal modello cinese, troviamo sempre lo Snapdragon 888, ed è disponibile nelle configurazioni di memoria 8/128 GB e 12/256 GB. Equipaggia inoltre un sistema di raffreddamento VC (ovvero a camera di vapore) in acciaio inossidabile. Nel picco delle prestazioni, viene sfruttato l’acciaio inossidabile per ottimizzare la struttura di dissipazione del calore dello smartphone. Rispetto ad un sistema in rame, può ridurre (secondo il produttore) di 15°C la temperatura interna. La batteria da 4.500 mAh inoltre supporta la ricarica SuperDart da 65W, in grado di caricare il telefono in 35 minuti. Completano le caratteristiche uno schermo Samsung Super AMOLED da 6,43 pollici con refresh rate da 120Hz, ha il jack audio, Dolby Atmos Dual Stereo, una tripla fotocamera con sensore Sony da 64 Mpixel e possiede una modalità GT per avere il massimo delle performance. Supporta inoltre la Android 12 Developer Preview.

realme GT
Le colorazioni Dashing Blue e Dashing Silver

Prezzi e disponibilità

realme GT sarà disponibile a partire dal 21 giugno anche in Italia. Il 21 e 22 giugno sarà acquistabile al prezzo di 399 euro anziché 449 euro sul sito di realme. Dal 22 giugno anche su AliExpress. La versione 12/256 GB invece sarà acquistabile sia sul sito di realme, sia sul sito di Amazon, al costo di 499 euro anziché 599 euro in occasione del Prime Day.

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner