Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
smartphone da regalare per natale

7 smartphone da regalare per Natale


Lo sappiamo, il 25 dicembre non è poi così distante, ma sappiamo benissimo che il regalo dell’ultimo minuto è una pratica italica da cui difficilmente ci si può allontanare. Ecco dunque, come l’anno scorso, una lista di smartphone da regalare per Natale, per tutte le età, tasche e necessità.

Apple iPhone SE 2022 5G: il melafonino economico e compatto

iPhone SE 2022 5G

La versione economica di iPhone approda nell’era del 5G. Lui eredita molte caratteristiche dai suoi avi iPhone 12, iPhone 8 e iPhone 13, come il sensore di impronte, il Ceramic Shield e il 5G. Il nuovo iPhone SE 2022 5G è compatto, ha uno schermo privo di interruzioni e uno schermo da 4,7 pollici.

ASUS ROG PHONE 6: Diablo e Batman Edition

smartphone da regalare per Natale

Con il prezzo di partenza di 1.399 euro non è certo uno smartphone da regalare per Natale pensando al risparmio, ma i fan dell’iconico videogioco Diablo e del cavaliere oscuro li apprezzeranno molto. Gli smartphone ROG di ASUS sono pensati per il gaming più intensivo, e sono i pochi rimasti a disporre di uno schermo privo di interruzioni.

moto g22: il più cercato

smartphone da regalare per Natale

moto g22 è stato lo smartphone più ricercato sul nostro canale YouTube, infatti la review è la più vista in assoluto sul nostro spazio. Si rivolge a chi vuole spendere poco senza rinunciare ad elementi chiave, come tanta autonomia, un buon design e una buona fotocamera. Inoltre gli accessori contenuti in confezione sono diversi. Lo abbiamo recensito qui. Su Amazon costa 121 euro.

Nothing Phone (1)

smartphone da regalare per Natale

Uno dei nuovi player arrivati anche in Italia, porta un design fresco e innovativo nel mercato degli smartphone. Il Nothing Phone (1) è il primo di telefono di Nothing. Si posiziona sulla fascia medio-alta e può andar bene per chi è stanco dei soliti design fotocopia che per molto tempo hanno saturato il mercato.

realme GT Neo 3T Dragon Ball Z Edition per i fan di Goku

smartphone da regalare per Natale

Cominciamo subito con il pezzo forte. Il realme GT Neo 3T Dragon Ball Z Edition è un regalo perfetto perché va bene per grandi e piccini e non costa un salasso. Lo abbiamo recensito qui, ed è molto simile per specifiche a realme GT Neo2. Un vero pezzo da collezione, per gli amanti delle avventure di Goku è irrinunciabile. Al suo interno presenta accessori e adesivi, oltre ad una confezione personalizzata, su misura per chi ama le fatiche artistiche di Akira Toriyama. Si può acquistare su eBay sullo store ufficiale di realme al prezzo di circa 450 euro.

vivo V23 5G: lo smartphone da regalare per Natale ai selfiesti anonimi

vivo v23 5G

Il vivo v23 5G è uno smartphone vanitoso per vanitosi e content creator. Lo smartphone si avvale di un dual flash nella parte anteriore, con tonalità di luce personalizzabili. Due le colorazioni, la nero e la Gold, che può cambiare colore alla luce del sole. Il prezzo di 439 euro è da fascia media, ma le performance sono da top di gamma. Lo abbiamo recensito qui.

Xiaomi 12T Pro Daniel Arsham Edition

Xiaomi 12T Pro Daniel Arsham Edition

Tra gli smartphone da regalare a Natale Xiaomi 12T Pro, perché insieme a Motorola Edge 30 Ultra è l’unico per ora ad avere una fotocamera da 200 Mpixel. Attualmente è in vendita in edizione limitata in una versione firmata da Daniel Arsham, ne abbiamo parlato qui qualche giorno fa.

Ma se questi risultati non ti soddisfano…

Prova TELCHI! Il nostro quiz che ti indicherà quale smartphone è più affine alle tue esigenze, da acquistare per te o come regalo di Natale.

quale telefono acquistare? Ti aiuta TELCHI!
Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.