Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
iPhone SE 2022 5G

iPhone SE 2022 5G, compatto, 5G e maneggevole

Segui Smartphonology su YouTube!

Nella giornata di ieri Apple nel corso di un evento ha presentato una serie di nuovi prodotti, tra cui una variante verde di iPhone 13 e il nuovo iPhone SE 2022. Arriva a distanza di sei anni dal primo iPhone di questa linea e a distanza di due anni dall’ultimo. Non c’è una sostanziale differenza nel design, ma troviamo la connettività 5G, uno schermo da 4,7 pollici e il sensore di impronte sotto al Touch ID.

iPhone SE 2022 5G, le specifiche tecniche

Il telefono non è stato rivisitato nello stile, che ricorda le precedenti versioni, che richiamano iPhone 8. Una scelta vintage, probabilmente ben studiata, anche in virtù di alcuni equipaggiamenti visti in passato su un iPhone, come il sensore di impronte. Il dispositivo ad ogni modo si avvale del Ceramic Shield, introdotto però su iPhone 12, ed è costituito in vetro e alluminio. Inoltre è certificato IP67 contro acqua e polvere. Le dimensioni dello smartphone sono particolarmente contenute, misura infatti 138,4 x 67,3 x 7,3 mm e pesa appena 144 grammi.

Il melafonino arriva con l’A15 visto su iPhone 13, come al solito Apple non rivela la quantità di RAM, mentre saranno tre i tagli di memoria, da 64 GB, 128 GB e 256 GB. A bordo ovviamente iOS 15. Il telefono è Dual SIM, che può essere sfruttato tramite una SIM nano fisica e una eSIM. Due le fotocamere, una da 12 Mpixel con apertura f/1.8 con stabilizzazione ottica, registrazione 4k a 60 fps, e una fotocamera anteriore da 7 Mpixel con apertura f/2.2 e registrazione a 1080p. Tra le altre caratteristiche, WiFi 6, NFC, Bluetooth 5.0, mentre non si hanno informazioni sul modulo della batteria, che però promette, secondo quanto riferito dal produttore, autonomia per 15 ore di riproduzione video.

Prezzi e disponibilità

Il preordine sarà disponibile a partire da venerdì 11 marzo, con le vendite che iniziano il 18 marzo. Tre le colorazioni, Mezzanotte, Galassia e l’intramontabile (PRODUCT)RED. In Italia iPhone SE 2022 sarà venduto al prezzo di 529 euro nella versione da 64 GB, 579 euro per il modello con 128 GB e 699 euro per la versione da 256 GB.

via

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.