Oggi arriverà l’annuncio ufficiale e la rispettiva presentazione di OnePlus 10 e 10 Pro. In realtà non c’è molto da attendere perché nei giorni scorsi leak e caratteristiche sono state abbondantemente sdoganate, quindi perché non riassumere quello che sappiamo finora dei due nuovi smartphone?
Non sono serviti solo leak e rumors, ma anche conferme dirette da Pete Lau, CEO di OnePlus, il quale ha confermato alcuni dettagli su Twitter nei giorni scorsi. Di certo rivedremo la partnership con Hasselblad con alcune migliorie, una ricarica rapida e altre novità sullo schermo.
Le specifiche tecniche confermate di OnePlus 10 Pro
Le dimensioni saranno di 163 x 73,9 x 8,55 mm, mentre lo schermo sarà un Fluid AMOLED QuadHD+ da 6,7 pollici con refresh rate da 120 Hz. Sotto al pannello un sensore di impronte digitali e poi lo Snapdragon 8 Gen 1. Due i tagli di memoria, uno da 8/128 GB e l’altro da 12 GB di RAM e 256 GB di storage (niente espansione di memoria). A bordo Android 12 con OxygenOS 12. La batteria sarà da 5.000 mAh con carica rapida da 80W, wireless da 50W e c’è anche la ricarica wireless inversa.
Il reparto fotografico sarà composto da una fotocamera principale da 48 Mpixel con stabilizzatore ottico e una secondaria grandangolare da 50 Mpixel con opzione macro. infine un tele da 8 Mpixel con zoom ottico 3,3x. La fotocamera frontale dovrebbe essere invece da 32 Mpixel.
Le disponibilità e i prezzi di OnePlus 10 e 10 Pro
Le colorazioni saranno Volcanic Black ed Emerald Forest (in italiano Nero Vulcano e Foresta di Smeraldo). Per quanto riguarda prezzi e disponibilità, non dovremo che attendere qualche ora.
Leave a Reply