Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
oneplus e hasselblad

OnePlus e Hasselblad, siglata partnership per foto da smartphone

Segui Smartphonology su YouTube!

I leak e i rumors avevano anticipato da tempo quella che non suona più come una novità, anche se le indiscrezioni vanno sempre prese con le molle. La notizia di oggi però confermano quanto tapelato, infatti OnePlus e Hasselblad hanno siglato una partnership triennale. Questo porterà alla collaborazione per lo sviluppo delle fotocamere dei prossimi flagship di OnePlus, in arrivo il 23 marzo con la Serie 9. Un altro importante brand legato indissolubilmente al mondo della fotografia, unisce le forze ad un’azienda che produce smartphone, dopo i binomi Leica e Huawei e Zeiss e Nokia. Segno che la fotografia da smartphone è sempre più al centro dei dispositivi mobili. OnePlus ha anche annunciato un investimento triennale da 150 milioni di dollari per consolidare la propria capacità di mobile imaging e offrire una migliore esperienza agli utenti.

“OnePlus ha sempre dato la priorità ad offrire ai suoi clienti una user experience premium. A partire dal 2021, ci impegniamo a migliorare significativamente l’esperienza della fotocamera grazie alla collaborazione con un partner davvero leggendario: Hasselblad. Con l’hardware e la fotografia computazionale top di gamma di OnePlus e la ricca conoscenza estetica di Hasselblad nella fotografia tradizionale, sono sicuro che serie OnePlus 9 Series rappresenterà un grande passo in avanti nella nostra offerta di fotocamera dei nostri flagship.”

Pete Lau, founder e CEO di OnePlus.

OnePlus e Hasselblad, unite nella ricerca e sviluppo

Hasselblad, che vanta una storia di oltre 80 anni e le immagini dei primi passi dell’uomo sulla Luna, parteciperà con il brand di tecnologia nella ricerca e sviluppo per fornire fotocamere migliorate sui prossimi OnePlus. Tra le prime innovazioni, le due aziende hanno sviluppato la Natural Color Calibration with Hasselblad, il cui scopo è produrre colori precisi e naturali. Vi sarà anche la Hasselblad Pro Mode, che permette la calibrazione del sensore di Hasselblad, per un colore preciso e naturale e una solida base per la post-produzione.

“Hasselblad crede nel potere delle immagini e la nostra mission è quella di continuare a spingerci oltre i confini dell’imaging technology. E’ con questo obiettivo chiaro in mente che Hasselblad è felice di lavorare insieme a OnePlus, un’azienda innovativa che condivide con noi la stessa visione e passione per la tecnologia. Collaborando con OnePlus, desideriamo mettere a disposizione di un pubblico ancora più ampio il design iconico di Hasselblad e l’eccezionale qualità delle immagini, per condividere al mondo la nostra passione per la fotografia

Jon Diele, Vice President, Hasselblad

La nuova serie di OnePlus, che è attesa per il 23 marzo alle ore 15.00, equipaggerà per la fotocamera principale un sensore personalizzato, il Sony IMX789. Disporrà di RAW a 12 bit, promettendo colori più dinamici e vibranti. Previsti miglioramenti anche nella registrazione di video HDR e supporto per la registrazione a 4K a 120 fps e 8K a 30 fps.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
adbanner