Come avere 200 GIGA al mese


Ormai sono lontani i tempi in cui con 10 euro al mese si poteva usufruire al massimo di 10 giga di traffico Internet. Ora le compagnie telefoniche, quasi tutte allineate su piani tariffari che offrono sms e minuti illimitati, si fanno la guerra a colpi di qualche giga in più. Le ultime offerte disponibili permettono di sottoscrivere piani da 200 giga al mese di traffico dati, a pochi mesi di distanza da quelli che avevamo analizzato, con 100 GB o anche di più e persino senza limiti. Nella nostra rassegna abbiamo selezionato i piani che offrono la possibilità anche di telefonare ed inviare SMS.

Tariffe da 200 giga al mese

EVO 200 di Coop Voce a 8,90 euro al mese

L’operatore mobile si appoggia alla rete 4G di TIM. Questa offerta è attivabile fino al 31 gennaio e si può richiedere online o nei punti vendita Coop. Oltre a 200 giga al mese prevede minuti illimitati e 1.000 SMS. Può essere attivata anche con i telefoni compatibili con eSIM. L’attivazione e la SIM sono gratuite, così come il primo mese di utilizzo. Può essere attivata solo se si porta il proprio numero su Coop Voce.

200 giga al mese con Coop Voce.

ho. mobile, 200 giga a 9,99 euro al mese

ho. mobile, che ha da poco annunciato un abbonamento per aumentare la velocità in 4G, consente di attivare la tariffa che prevede 200 giga al mese al costo di 9,99 euro. L’attivazione e la SIM sono gratuite, ma la prima ricarica deve essere di 10 euro, con cui verranno scalati i 9,99 euro dell’offerta. Per attivarla è necessario effettuare la portabilità da un altro operatore. Una volta utilizzati tutti i giga non saranno scalati soldi da extra traffico, anche perché non sono previste ulteriori extra. Si può utilizzare anche per hotspot, dunque per condividere la connessione con altri dispositivi.

200 giga al mese con ho. Mobile.

Kena Mobile, 230 giga a 9,99 euro

Kena supera tutti e offre 230 giga al mese con 9,5 giga in Europa, al costo di 9,99 euro al mese. I minuti per le chiamate sono illimitati e gli SMS previsti sono 1.000. Il VoLTE è attivo, mentre questa offerta è disponibile esclusivamente per una selezione di operatori che intendono eseguire la portabilità del numero su Kena Mobile. La velocità è fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

230 giga al mese con Kena Mobile.

Tiscali Mobile Smart 200 a 8,99 euro al mese

Anche Tiscali ha un piano tariffario che prevede 200 giga in 4G con velocità fino a 225 Mbps in download. Prevede inoltre minuti illimitati e 100 SMS. La spedizione e l’attivazione sono “gratis” perché bisogna saldare comunque un contributo una tantum da 10 euro, per un costo iniziale di 18,99 euro. In Europa sono previsti poco più di 8 giga per la navigazione. L’offerta è riservata solo dagli utenti che provengono da una selezione di operatori telefonici.

Very Mobile fino a 220 giga per tutti

Con nuovi numeri o in portabilità con ogni operatore (ma a costo diverso), tutti possono accedere alla tariffa di Very Mobile che offre 200 giga al mese. Per i nuovi numeri e per quelli provenienti da alcuni operatori mobili il costo è di 9,99 euro, con attivazione e SIM gratuite, mentre chi proviene dai principali operatori paga 13,99 euro al mese. L’offerta prevede SMS e minuti illimitati, include inoltre la possibilità di condividere la connessione tramite hotspot, di avere la funzionalità “Ti ho cercato” e di prenotare la chiamata del numero occupato con il servizio RingMe.

220 giga con Very Mobile.

Segui Smartphonology su YouTube!

Smartphonology nasce come gruppo su Facebook di appassionati pronti a discutere di tecnologia, in particolar modo di smartphone. Dal 2021 diventa un sito Web di notizie e recensioni.