Non perdere neanche un aggiornamento:
tariffe 100 giga

4 tariffe telefoniche con 100 GIGA di traffico dati

Segui Smartphonology su YouTube!

Qualche giorno fa nei ricordi di Facebook, mi era apparso lo screenshot di un messaggio inoltrato qualche anno fa da uno dei più grandi operatori telefonici italiani, in cui mi veniva offerta una vantaggiosa tariffa, se fossi tornato con quell’operatore telefonico. Correva l’anno 2017 e mi venivano proposti 4 GIGA di traffico in 4G e 1.000 minuti a 7 euro ogni quattro settimane. Viene un po’ da ridere pensare che quattro anni dopo, gli operatori permettono a prezzi più o meno simili, fino a 100 GIGA di traffico e oltre. E chissà quanti ne avremo tra quattro anni, probabilmente illimitati. Per cui per la rassegna di oggi, al momento aggiornata al 27 ottobre 2021, ho pensato di prendere in considerazioni le tariffe telefoniche con 100 GIGA (o più) di traffico.

Very Mobile: 100 GB a partire da 6,99 euro al mese

Very Mobile è la compagnia MVNO di Wind3, da poco arrivata nel nostro Paese. L’offerta per ottenere i 100 GB di traffico dati al costo di 6,99 euro al mese, è attivabile principalmente da utenti Iliad, Coop Voce, Poste Mobile e altri operatori meno popolari. In questo caso l’attivazione è gratuita, così come la SIM e la spedizione. Diversamente per i nuovi numeri l’offerta costa 1 euro in più al mese e richiede 5 euro di contributo iniziale. Invece per i clienti Vodafone, TIM, Kena, spusu e Wind3, costa 13,99 euro, sempre con 5 euro di contributo. Navigazione in 4G a 30 mbps, con 3,9 GB in Europa.

Very Mobile: 100 GIGA a partire da 6,99 euro al mese

Inoltre è possibile attivare l’offerta per ottenere 130 GIGA al costo di 7,99 euro al mese, con SMS e minuti illimitati. La tariffa ha scadenza il 22 novembre 2021 e si rivolge ai clienti Iliad, Postemobile, Coopvoce e Fastweb.

Kena Mobile: per alcuni operatori e nuovi numeri a 7,99 euro

Anche Kena, di proprietà TIM, permette di acquistare un piano tariffario che offra 100 GIGA di dati. Il costo è di 9,99 euro mensili, ed è un’offerta riservata a clienti Iliad, Poste Mobile e per i nuovi numeri. Attivazione, SIM e consegna, sono gratuiti. Il costo è più alto rispetto agli altri operatori virtuali, ma bisogna anche dire che in Europa offre fino a 5,5 GB (in 3G!) di dati e fino a 60 Mbps di velocità.

Kena Mobile 100 GIGA

Poste Mobile: Creami EXTRA WOW 100

Le proposte di Poste Mobile sono sempre complesse, un po’ per i crediti e un po’ per il nome interminabile dei piani tariffari, tuttavia è presente una tariffa con tanti dati anche per la compagnia di Poste Italiane. Costa 7,99 euro al mese e consente di chiamare ed inviare SMS illimitatamente. Tra il costo della SIM e della prima ricarica, è il piano più costoso al prezzo di 15 euro in ufficio postale, 10 euro online. Permette la connessione in 4G+ fino a 300 Mbps.

Feder Mobile: BEST 8,99

Il nuovo operatore mobile che si appoggia a Vodafone e arrivato a luglio 2021, offre una sola tariffa con 100 GB di dati, la Business Three. Al costo di 8,99 euro al mese, oltre al traffico dati, prevede chiamate illimitate e 100 SMS.

E questo è tutto per quanto riguarda le tariffe telefoniche con almeno 100 GB di traffico dati. Se non sei ancora soddisfatto, puoi consultare le tariffe 5G attivabili o i piani telefonici sotto ai 10 euro.

Unisciti al canale Telegram!

Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.