TUTTI gli smartphone con eSIM del 2023

TUTTI gli smartphone con eSIM del 2023

Nel 2021 Qualcomm ha alzato il sipario sullo Snapdragon 8 Gen 1. Con il suo arrivo, una consistente quantità di miglioramenti rispetto a Snapdragon 888, tra cui una in particolare: la compatibilità con le iSIM. A differenza delle eSIM. di cui abbiamo già parlato qui, queste hanno una maggiore compatibilità con la casa intelligente e i rispettivi prodotti, inoltre vengono supportate direttamente dal chipset. Il futuro sembra quindi procedere verso le iSIM, tuttavia dal 2021 sono stati presentati una seppur moderata quantità di smartphone con eSIM. Sempre più smartphone anche nel 2023 prevedono questa funzionalità, basti pensare che c’è un modello di iPhone che negli USA è venduto senza la possibilità di inserire le SIM fisiche. In Italia non è ancora così e i telefoni sono spesso dual SIM con la possibilità di utilizzare una scheda fisica e una virtuale. Ma quali sono gli smartphone con eSIM del 2023? Eccoli elencati qui.

Smartphone con eSIM del 2023 venduti in Italia

Quale comprare?

I telefoni con la possibilità di utilizzare una eSIM presentati nel 2023 sono quasi quaranta, se prendiamo in considerazione esclusivamente quelli venduti in Italia e sopra elencati. Il nostro consiglio è sempre quello di restringere la ricerca utilizzando il nostro quiz TELCHI!

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.