Sony Xperia 5 IV

Sony Xperia 5 IV, non si rinuncia a nulla

Nella giornata di oggi Sony ha annunciato il nuovo Sony Xperia 5 IV, un telefono di fascia alta che arriva qualche mese dopo Sony Xperia 1 IV e Sony Xperia 10 IV. Il nuovo smartphone di Sony è come sempre votato alla fotografia e alla multimedialità, inoltre la casa nipponica ha rimosso dalla confezione cavo di ricarica e alimentatore, oltre alla plastica sostituita con la carta.

Sony Xperia 1 IV

Specifiche tecniche Sony Xperia 5 IV

Lo smartphone arriva nelle dimensioni compatte di 156 x 67 x 8,2 mm e pesa 172 g. Sulla superficie di Sony Xperia 5 IV troviamo il jack audio da 3,5 mm, ed è dotato di altoparlanti stereo full stage, Dolby Atmos, 360 Reality Audio e 360 Spatial Sound. Il sensore di impronte digitali è montato lateralmente, mentre la parte posteriore è in vetro smerigliato. Il telefono, certificato IP65 e IP68 per la resistenza ad acqua e polvere, si avvale di uno schermo CinemaWide OLED da 6,1 pollici privo di interruzioni, con refresh rate da 120Hz e protezione Corning Gorilla Glass Victus. Sotto al display troviamo lo Snapdragon 8 Gen 1 supportato da 8 GB di RAM e 128 GB di storage UFS 3.1, espandibile via microSD fino a 1TB. A bordo Android 12. La batteria è da 5.000 mAh con carica da 30W, dispone della tecnologia ricarica adattiva Xperia, la Modalità STAMINA e la carica wireless e carica inversa. Tra le altre caratteristiche, Bluetooth 5.2 e WiFi 6.

Il punto forte del nuovo dispositivo della casa nipponica è come al solito il reparto fotografico. Troviamo una fotocamera posteriore da 12 Mpixel con sensore Exmor RS e apertura f/1.7, con stabilizzatore ottico ed elettronico. Presente anche una seconda fotocamera grandangolare da 12 Mpixel e lente da 124°, con apertura f/2.2. La terza fotocamera è sempre da 12 Mpixel, con obiettivo tele, stabilizzatore ottico, zoom ottico 2,5x e ibrido 7,5x. Le ottiche sono firmate ZEISS, con rivestimento ZEISS T*. I video possono essere registrati in 4K HDR a 120fps. Infine anche la fotocamera frontale è da 12 Mpixel con sensore Exmor RS. Nel reparto posteriore lo zoom è senza interruzioni, quindi si può regolare la lunghezza focale durante la registrazione di video senza alcun degrado dell’immagine o blackout durante il passaggio da un obiettivo all’altro.

Prezzi e disponibilità

Il telefono sarà disponibile in Italia a partire da metà settembre. Le colorazioni disponibili saranno la Ecru White, Black e Green, al prezzo di 1.049 euro.

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Nuovi smartphone su Amazon

Ultimo aggiornamento 2024-10-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.