Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Funtouch os 12

Funtouch OS 12 in arrivo per tutti gli smartphone vivo

Segui Smartphonology su YouTube!

Sono passate poche settimane dalla recensione di vivo X60 Pro 5G, recentemente interessato da un cashback, e abbiamo avuto già modo di testare la Funtouc hOS 11 in passato. La notizia delle scorse ore è che per tutti gli smartphone vivo (almeno quelli venduti in Italia) è previsto l’aggiornamento alla Funtouch OS 12.

Maggiore privacy e personalizzazione per Funtouch OS 12

La nuova interfaccia porterà in dote una maggiore personalizzazione, attraverso l’utilizzo di sticker, nuovi widget e album highlight. Inoltre ci saranno livelli di sicurezza più importanti e una privacy con prestazioni migliorate. La Funtouch OS 12 sarà ovviamente basata su Android 12. Il nuovo update porta con sé un nuovo Nano Music Player, un lettore musicale che supporta le più note applicazioni di musica in Europa.

Nano Music Player Funtouch OS 12

La roadmap

L’intera gamma di prodotti venduta in Europa sarà aggiornata alla nuova versione di Android, con l’update in corso da fine gennaio e in programma fino ad aprile. A ricevere sin da subito l’aggiornamento proprio X60 Pro 5G e vivo V21 5G (recensito invece qui). La road map vede l’aggiornamento di Y21 e Y72 5G per la fine di questo mese. Infine sarà la volta di vivo X51 5G (recensito qui), Y33s, Y21s, Y70, Y20s, Y11s, il cui aggiornamento è previsto a partire dalla fine di aprile 2022

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.