Nokia T21, dopo 4 mesi in Italia

Nokia T21 è un tablet che è stato presentato da HMD Global insieme a Nokia C31, X30 5G e G60 5G a settembre dello scorso anno, ma è approdato sul mercato italiano solamente quest’oggi. Ecco le specifiche hardware e software, per la versione WiFi e WiFi LTE (Dual SIM).

Le caratteristiche di Nokia T21

Il nuovo tablet di HMD Global è stato costruito con una scocca in alluminio e un involucro per l’antenna in plastica riciclata al 60%. Al suo interno anche il chip NFC per effettuare pagamenti elettronici. L’update di Android sono di due anni, stesso periodo per la garanzia, mentre gli aggiornamenti di sicurezza mensili, sono garantiti per tre anni. Secondo il produttore l’autonomia è in grado di arrivare fino a 15 ore di navigazione su Internet, o per la visione di un’intera serie TV, inoltre può supportare fino a 7 ore di chiamate in videoconferenza. La batteria è da 8.200 mAh che può essere caricata fino a 18W. Lo schermo LCD da 10,3 pollici 2K permette lo streaming HD su Netflix e l’ascolto tramite OZO Playback Audio. Abbiamo infine WiFi, LTE e tagli di memoria da 4/64 GB. Il chipset è l’UNISOC T612 (aggiornato) con GPU Mali-G57.

Lato software troviamo la tecnologia Second Screen che consentirà di espandere e controllare il PC Windows. Inoltre Google Kids Space permette un accesso che risulti idoneo anche ai più giovani, Inoltre, mentre Google
Entertainment Space è un’applicazione che riunisce in un unico luogo spettacoli e film da
diverse piattaforme di streaming, evitando di passare da un’app all’altra. Nokia T21 si fregia della certificazione Google Android Enterprise Recommended.

Accessori, disponibilità e prezzi

Gli accessori compatibili con il tablet di HMD Global sono la Flip Cover, utile come supporto per il lavoro o il gioco, con il 60% di plastica riciclata e disponibile nella colorazione Deep Ocean al costo di 39,99 euro. Il caricabatterie (nella colorazione Black) di Nokia da 20W (ma la carica è da 18W) è venduto a parte al costo di 29,99 euro, mentre Nokia T21 nella versione solo Wi-Fi costa 249 euro, mentre WiFi+LTE Dual SIM costa 279 euro, entrambi nella colorazione Charcoal Grey.





Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.