Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
OPPO Reno8 Lite 5G

OPPO Reno8 Lite in Italia, 399 euro con Enco Air2

Se la famiglia OPPO Reno8 è stata presentata in Cina due settimane fa, con OPPO Reno7 giunto in Italia recentemente, in questa prima settimana di giugno l’azienda cinese ha alzato il sipario su OPPO Reno8 Lite 5G. Da poco annunciato anche per la Spagna, il telefono ha fatto la sua comparsa anche nel Belpaese. Viene lanciato al costo di 399,99 euro, con in omaggio per un periodo di tempo limitato, le OPPO Enco Air2.

Il design di OPPO Reno8 Lite 5G

Lo smartphone ha dimensioni di 159,9 x 73,2 x 7,4-7,5 mm, con un design (certificato IPX4) che non tradisce la tradizione Reno. Con sé porta però due nuove colorazioni, la Rainbow Spectrum e la Cosmic Black, che si contraddistinguono nell’Ultra-Slim Retro Design. Caratterizzato da una texture a tre strati, con un processo di rivestimento a due strati, insieme conferiscono una finitura opaca e scintillante. Nella texture a tre strati è compresa una grana interna di dispersione, uno strato intermedio di grana SG e una lucida e opaca esterna. Presenta infine l’ingresso per il jack audio e un sensore di impronte digitali laterale.

OPPO Reno8 Lite 5G nella colorazione Cosmic Black.
La colorazione Cosmic Black

La colorazione Rainbow Spectrum sfrutta una tecnica di rivestimento a due strati, quello superiore comprende i colori giallo, verde e rosso, quello di base contiene un rivestimento che riflette l’indio. Insieme offrono un effetto cangiante con sei colori sfumati sulla cover posteriore del device. OPPO Reno8 Lite 5G pesa circa 173 grammi. La parte posteriore inoltre vede la presenza delle Dual Orbit Lights, integrate nelle fotocamere; si accendono o lampeggiano di blu elettrico, azzurro o ciano a seconda dell’utilizzo, quando è in carica, quando si accende, se si riceve una telefonata o è presente una notifica non letta, oppure quando si entra in modalità gaming.

La colorazione Rainbow Spectrum.

Le specifiche tecniche

Il telefono dispone di uno schermo AMOLED da 6,4 pollici, dotato di certificato Netflix HD e Amazon Prime Video HD. La luminosità è fino a 600 nits, mentre il refresh rate è da 60Hz. Sotto al pannello lo Snapdragon 695 5G di Qualcomm, supportato da 8 GB di RAM (espandibili virtualmente di ulteriori 5 GB) e 128 GB di storage, espandibili via microSD fino a 1 TB. La batteria è da 4.500 mAh, con carica da 33W. OPPO Reno8 Lite 5G è mosso da Android 12 e interfaccia ColorOS 12. Tra le altre caratteristiche, Wi-Fi 6, NFC e Bluetooth 5.1.

Il display di OPPO Reno8 Lite 5G

Il reparto fotografico si compone di una fotocamera principale da 64 Mpixel, una macro da 2 Mpixel e una per il calcolo della profondità di campo da 2 Mpixel. Nella parte anteriore troviamo invece una fotocamera da 16 Mpixel, in grado di acquisire Selfie HDR, per ottenere buoni risultati anche in controluce, e altre funzioni per gli amanti dei selfie. Tra queste funzionalità troviamo la modalità Ritratto Effetto Bokeh, in grado di catturare ritratti con punti luce bokeh sullo sfondo.

Prezzi e disponibilità di OPPO Reno8 Lite 5G

Da oggi e fino al 17 luglio 2022 il telefono è in vendita su OPPO Store e Amazon al prezzo di 399,99 euro, nelle colorazioni Rainbow Spectrum e Cosminc Black, con in regalo OPPO Enco Air2.

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner