A pochi giorni di distanza dalla presentazione del portatile di Nokia, da Barcellona arrivano tre nuovi smartphone presentati da HMD Global. I dispositivi, appartenenti alla serie C, sono stati svelati insieme a dati interessanti per l’azienda, che registra sei trimestri di crescita, mentre HMD celebra il primo anno completo di profittabilità nel 2021. Inoltre è stata stimata una crescita futura dettata dal lancio dei nuovi device Nokia e dall’espansione degli HMD Services.
A distanza di giorni dal lancio di Nokia G11 e Nokia G21, HMD Global al Mobile World Congress in corso in queste ore, ha presentato tre nuovi smartphone della serie C, ovvero Nokia C21, C21 Plus e C2 2nd Edition. I dispositivi arrivano in seguito al successo riscosso dalla fascia entry-level, i quali hanno contribuito ad una crescita del fatturato pari al 41% dal 2020 al 2021. HMD Global ha inoltre raggiunto il primo anno completo di profittabilità operativa nel 2021.
Nokia Serie C
Tre smartphone caratterizzati da solidità e lunga durata della batteria. L’intento è sempre quello di creare telefoni Nokia sempre più duraturi, con una elevata qualità costruttiva. Secondo quanto riferito da HMD Global, la serie C introdotta nel 2022 costituisce il 16% delle vendite totali degli smartphone dell’azienda negli ultimi 5 anni.
Nokia C21 Plus
Due le dimensioni delle batterie con cui è offerto questo dispositivo, una da 4.000 mAh e una da 5.050 mAh. Rispettivamente, secondo quanto dichiarato dal produttore, lo smartphone potrebbe fornire rispettivamente due giorni o tre di autonomia. Il telaio di Nokia C21 Plus è metallo all’interno con protezione IP52, che ne certifica la resistenza a sporcizia, polvere e gocce d’acqua. Lo schermo è da 6,5 pollici HD+. La fotocamera principale è da 13 Mpixel.
La versione base invece ffre una fotocamera da 8 Mpixel, inoltre assicura due anni di aggiornamenti di sicurezza regolari. La seconda edizione di Nokia C2 invece ha uno schermo da 5,7 pollici.
Prezzi e disponibilità
Nokia C21 Plus sarà disponibile nella colorazione Dark Cyan nella configurazione 3/32 GB al prezzo di partenza di 149 euro, mentre Nokia C21 costerà 129 euro, nella configurazione 2/32 GB e colorazioni Dark Blue e Warm Grey. Per quanto riguarda Nokia C2 2nd Edition, costerà 109 euro nella configurazione 2/32 GB e nelle colorazioni Warm Grey e Dark Blue.
Anche accessori audio
Insieme ai tre smartphone entry-level, sono state presentate le Nokia Go Earbuds 2 + con cancellazione del rumore ambientale (ENC), resistenza al sudore e agli spruzzi e fino a 24 ore di riproduzione. Inoltre le Nokia Headphones, cablate e wireless, con design leggero e imbottitura sopra l’orecchio.
Leave a Reply