Nokia G11

Nokia G11 prossimamente in Italia


Insieme a Nokia G21, HMD Global ha svelato Nokia G11, un telefono di fascia entry-level che come il fratello maggiore offre fino a tre giorni di autonomia. Ecco tutte le specifiche del telefono prossimamente in arrivo anche in Italia.

Nokia G11, le specifiche tecniche

Sono diverse le caratteristiche in comune con G21. Ritroviamo uno schermo da 6,5 pollici con refresh rate da 90Hz, ma abbiamo fotocamere meno performanti. Infatti nella parte posteriore la fotocamera principale è da 13 Mpixel, affiancata dalle solite da 2 Mpixel per macro e profondità. La frontale è invece di 8 Mpixel.

Due le configurazioni di memoria, la 3/32 GB e la 4/64 GB, con quest’ultima più facile che arrivi sul mercato italiano. Il chipset è il medesimo UNISOC T606 presente su G21, mentre le dimensioni sono di 164,6 x 75,9 x 8,5 mm. Pesa invece 189 grammi. Anche questo telefono disporrà della modalità Super Battery Saver, che permetterà di offrire, secondo quanto riferito dal produttore, tre giorni di autonomia.

Prezzi e disponibilità

Nokia G11 è stato presentato ufficialmente il 14 di febbraio 2022, ma non è stato ancora annunciato il prezzo e la disponibilità, informazioni che verranno comunicate prossimamente.

Seguici su Facebook!

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.