Planter è il tentativo di semplificare l’accesso all’alimentazione vegetale. Con l’applicazione sarà possibile risparmiare tempo, denaro ed energia, oltre a diffondere uno stile di vita sano e sostenibile. L’idea nasce dalla founder di Cucina Botanica, Carlotta Perego e Silvia Goggi, tra le massime esperte di alimentazione vegetale in Italia e il CEO Simone Secchi, nonché Business Manager di Cucina Botanica.
Come funziona l’app Planter
L’app Planter è stata pensata per chi desidera accedere ad un’alimentazione vegetale, per abbracciare uno stile di vita gustoso e sostenibile. Il piano alimentare è ricco e personalizzato, migliaia le ricette vegetali. Il software prevede inoltre un supporto nutrizionale via chat 7 giorni su 7. All’interno sono previsti menù settimanali personalizzati, ad hoc per sé e per la famiglia, a seconda di esigenze e gusti.
Le ricette sono spiegate passo passo per rendere la realizzazione dei piatti semplice e di facile fruizione. La lista della spesa permette di poter essere aggiornata in tempo reale, in questo modo gli utenti potranno acquistare solo quelli necessari, per non evitare sprechi e risparmiare denaro.

L’alimentazione vegetale più facile per un pianeta più sano
Uno stile di vita più sano e sostenibile non è un vantaggio solo per le persone, ma anche una soluzione utile per affrontare le sfide ambientali. Meno emissioni di gas, un minor consumo di risorse, possono aiutare gli utenti a preservare l’ambiente (e il portafoglio). Inoltre, Planter si impegna attivamente alla lotta contro lo spreco alimentare. L’app è disponibile su App Store e Google Play, ed è stata installata da più di 30.000 utenti. Si può fruire attraverso un abbonamento.
Leave a Reply