Swappie ha annunciato oggi la disponibilità della bag porta-iPhone realizzata in collaborazione con WRÅD, design studio e impresa innovativa che trova come mission uno sviluppo sostenibile, senza dimenticare il lato fashion e quello funzionale per proteggere lo smartphone. La tracolla per iPhone è realizzata infatti in cotone organico recuperato dagli scarti di taglio che arrivano dalla produzione di una linea di giacche trattate con cera d’api.

La tracolla per iPhone sostenibile
Il materiale utilizzato da WRÅD è resistente ed è stato scelto perché può proteggere bene il dispositivo. Questo garantisce dunque un’estensione del suo ciclo di vita, secondo quanto affermato dall’azienda. La tracolla può essere regolata in lunghezza attraverso dei bottoni di cotone riciclati. Prevede inoltre due tasche porta tessere e porta documenti. La chiusura è invece arrotolabile attraverso un laccio, ed è una scelta propedeutica alla volontà di non introdurre zip o chiusure non funzionali allo smaltimento del prodotto alla fine del suo ciclo di vita.
La borsa è disponibile dal 19 settembre e fino ad esaurimento scorte e sarà data in omaggio per chi acquisterà un iPhone della Serie Premium di Swappie. I prodotti di questa linea vantano una batteria al 100% e sono privi di difetti estetici, per chi vuole un’esperienza di un telefono rigenerato, ma compatibile con le aspettative che si hanno verso un telefono nuovo, senza contribuire alla generazione di ulteriori rifiuti elettronici.
Leave a Reply