La serie Reno8 si aggiorna con l’arrivo di Reno8 T, uno smartphone che porta con sé una fotocamera performante, un design in vetroresina e la Fluency Protection di 48 mesi. Ideato per la fotografia e l’intrattenimento, lo smartphone è già disponibile all’acquisto.
Le specifiche tecniche di OPPO Reno8T
Lo smartphone arriva nelle dimensioni di 160,6 x 73,7 x 7,8 mm e pesa 180,7 grammi (183 per la versione in simil pelle). La costruzione vede il design in pelle vegana per la colorazione Sunset Orange, mentre troviamo il classico OPPO Glow per la colorazione Midnight Black. La prima variante ha un colore arancione in fibra di pelle e vetroresina. Per realizzare la parte posteriore è stata impiegata una tecnica in grado di rimuovere i bordi in plastica, per una copertura più leggera e sottile rispetto alle cover in simil pelle. I bordi sono arrotondati mentre l’intero aspetto del telefono prende ispirazione alla pelletteria di lusso. Difatti la trama elaborata simula l’effetto delle cuciture in pelle, realizzata con un processo di goffratura, per la prima volta utilizzata su un device simile. La variante OPPO Glow conferisce, secondo quanto riferito dall’azienda, “un tocco setoso e liscio”. Presenta infine un anello riflettente nel modulo della fotocamera per un aspetto più luminoso. Prevede un sensore di impronte digitali laterale, infine il telefono è certificato IP54.
Lo schermo di OPPO Reno8 T è un pannello AMOLED da 6,43 pollici, con risoluzione da 2.400 x 1.080 pixel. Il rapporto d’aspetto è da 20:9, mentre la frequenza d’aggiornamento è da 90Hz con campionamento del tocco da 120Hz. La protezione è Corning Gorilla Glass 5, l’audio è di tipo Dirac e Dual Stereo; la modalità Ultra Volume integrata permette di alzare il volume massimo di un ulteriore 40%. Sotto al pannello troviamo il MediaTek Helio G99, supportato da 8 GB di RAM (espandibile virtualmente fino a 8 GB) e 128 GB di storage, con memorie UFS 2.2 e LPDDR4x. Presente anche uno slot per espandere la memoria fino a 1 TB. A bordo troviamo anche connettività NFC e Bluetooth 5.3. L’autonomia è offerta da una batteria da 5.000 mAh con carica rapida da 33W. A bordo Android 13 e ColorOS 13. A proposito di performance, il device si avvale del Dynamic Computing Engine sviluppato da OPPO, una funzionalità in grado di rendere l’utilizzo del telefono fluido e stabile, oltre a migliorare la user experience dell’utente, secondo quanto afferma l’azienda. La Fluency Protection testata da OPPO Labs assicura che lo smartphone mantenga un alto livello di fluidità operativa anche dopo quattro anni di utilizzo.
Reparto fotografico
Il device è il primo dispositivo della serie Reno a disporre di un sensore da 100 Mpixel, prevede inoltre una fotocamera microlens da 2 Mpixel con ingrandimento 20x o 40x, e una fotocamera anteriore da 32 Mpixel.
Disponibilità e prezzi
OPPO Reno8 T, chiara evoluzione di OPPO Reno7, è disponibile su OPPO Store e Amazon al costo di 399,99 euro.
Leave a Reply