Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Nokia 6310

Nokia 6310 torna dopo 20 anni a 59 euro

HMD Global prosegue nell’operazione nostalgia con un nuovo feature phone. Questa volta tocca a Nokia 6310, che torna sul mercato in una versione rivisitata, 20 anni dopo l’originale. Riprende le linee del predecessore, con alcune novità a cui siamo soliti notare sui nuovi feature phone e un gradito ritorno: Snake!

Nokia 6310

Con un rivestimento in policarbonato, ha uno schermo da 2,8 pollici, curvo. Il telefono è abbastanza resistente (secondo quanto riferito dal produttore) per resistere a colpi e urti, Nokia 6310 è progettato per durare, non solo in termini di resistenza, ma anche di autonomia. Adam Ferguson, Head of Product Marketing di HMD Global si lascia andare ad un commento eloquente: “Non li fanno più come una volta’ è una frase che abbiamo rinnegato”.

Nokia XR20 come Nokia 3310

Non pago, ecco anche un paragone piuttosto azzardato, ma che gli concediamo: “Offriamo ancora quella qualità costruttiva in tutti i nostri dispositivi. Abbiamo recentemente lanciato il nuovo Nokia XR20, uno smartphone pensato per durare che, ai miei occhi, è come un moderno Nokia 3310 racchiuso in uno smartphone“.

Ma parlando di feature phone, sempre secondo Ferguson, “Il suo impatto 20 anni dopo non mi sorprende anzi, è una tradizione che il nuovo Nokia 6310 prolungherà nei prossimi 20 anni”.

Confronto Nokia 6310

Prezzi e disponibilità  Nokia 6310

Appuntamento dunque al 2041; intanto Nokia 6310 è disponibile in Italia nei colori nero e verde al prezzo di 59,00 euro.

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner