Il contesto di fotografia da smartphone di Huawei NEXT-IMAGE Awards giunge alla sua quinta edizione e viene annunciato oggi. Oltre due milioni i partecipanti al concorso nel corso degli anni. Come sempre gli utenti Huawei possono partecipare alla nuova edizione, lasciandosi ispirare dal tema “Better Together“, che da sempre accompagna il contest.
I premi in palio del NEXT-IMAGE Awards 2021
Per iscriversi c’è tempo fino al 30 novembre 2021. I premi in palio sono diversi, tra cui anche una somma in denaro fino a 10.000 dollari. I vincitori inoltre avranno la possibilità di vedere i loro scatti trasformati in wallpaper da condividere su Huawei Temi. Si potranno anche vendere, decidendo il prezzo. Inoltre si potrà vincere HUAWEI nova 8i, HUAWEI MateView GT, HUAWEI Watch 3.
- Primo Premio Fotografo dell’anno (3 vincitori)
- NEXT-IMAGE Creation Fund di 10.000 dollari
- Certificato di riconoscimento elettronico
- Vincitori di categoria (27 vincitori)
- NEXT-IMAGE Creation Fund di 1.000 dollari
- Certificato di riconoscimento elettronico
- Secondi classificati (30 vincitori)
- HUAWEI Watch 3
- Certificato di riconoscimento elettronico
- Student Focus Award (10 vincitori)
- NEXT-IMAGE Creation Fund di 1.000 dollari
- Certificato di riconoscimento elettronico
- Vincitori del concorso a premi local eHuawei Community Italia (10 vincitori)
- HUAWEI nova 8i
- HUAWEI MateView GT
La giuria
La giuria è internazionale, con esperti di fotografia dal background diverso. C’è Reuben Krabbe, fotografo noto per i suoi scatti di sport estremi, Karen Smith, critico d’arte del Regno Unito, Olivier Chiabodo, produttore televisivo francese, Liu Heung Shing, vincitore del Pultizer, Lin Haiyin, uno dei vincitori della scorsa edizione, Yu Guoming, professore della Scuola di Giornalismo e Comunicazione della BNU e Li Changzhu, Vice Minister of the Consumer Strategy Marketing Dept at the HUAWEI Consumer Business Group. C’è anche Stefano Federici, vincitore dell’edizione 2019 con una serie di scatti in bianco e nero dedicati alla moglie Ana.
10 categorie per partecipare al NEXT-IMAGE Awards 2021
Video e fotografie si possono esprimere in dieci categorie diverse, per permettere al partecipante di proporre punti di vista differenti. Le categorie sono:
- Ritratti
- Bianco e nero
- Video-story (fino a 15 minuti)
- Foto-Story (fino a 9 foto)
- Snapshot
- Grandangolo
- Scatti a distanza
- Scatti notturni
- Super Macro
- Salve, Vita!
- Student Focus Award (aperta agli studenti tra i 18 e i 24 anni)
Next-Image 2021 Community Italia, l’edizione italiana
Dal 15 settembre e fino al 21 novembre, è possibile partecipare all’edizione italiana del concorso a premi locale. Ogni due settimane una giuria nominerà il vincitore di diverse categorie. Il calendario prevede: fino al 26 settembre Ritratti e Bianco e Nero; fino al 10 ottobre Video-Story e Foto-Story; fino al 24 ottobre Snapshot e Scatti a distanza; fino al 7 novembre Grandangolo e Scatti notturni e, infine, fino al 21 novembre SuperMacro e Salve, vita! Per i partecipanti, in palio HUAWEI nova 8i e HUAWEI MateView GT.
Come partecipare
Per partecipare è necessario iscriversi tramite l’app My Huawei disponibile su AppGallery, oppure sull’homepage del contest. Da questo link invece è possibile candidarsi tramite la Huawei Community.
Leave a Reply