Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Scopri la Canzone

Scopri la Canzone, la Skill di Alexa per le sfide musicali

Segui Smartphonology su YouTube!

La caratteristica vincente che contraddistingue Alexa dagli altri assistenti vocali, è la possibilità di integrare una serie di funzioni sviluppate con brand di ogni tipo e per gli scopi più variegati. Abbiamo visto come ottenere informazioni sul traffico, come conoscere tutte le news sulle Olimpiadi e ora anche una Skill per le sfide musicali, ovvero “Scopri la Canzone“.

A proposito: stiamo notando molti accessi di persone che cercano la canzone della pubblicità di Alexa: è una versione rivisitata di I feel love, di Donna Summer 😜

Scopri la Canzone, la Skill di Alexa per le sfide musicali

La Skill è stata sviluppata da B4 in collaborazione con Sony Music Entertainment Italy. La novità permette di giocare con amici o in famiglia, cercando di indovinare il titolo e il nome dell’artista, tra oltre 2.000 brani. Inoltre si potrà scalare le classifiche della community Alexa.

Per iniziare a giocare, sarà sufficiente rivolgersi al proprio assistente vocale con la formula “Alexa, apri Scopri la Canzone“, oppure “Alexa, fai partire Scopri la Canzone“. Ascoltato il brano, bisognerà ricordare il titolo e nome dell’artista. Bisognerà pronunciare la seguente formula: “La canzone è TITOLO di ARTISTA”, “Credo che la canzone sia TITOLO di ARTISTA”, oppure “Dovrebbe essere TITOLO di ARTISTA”.  

La schermata iniziale di Scopri la Canzone su echo Show 5.

L’assegnazione dei punti e le espansioni

Ogni risposta corretta assegna 20 punti, mentre ogni errore ne toglie 5. Se si indovina solo l’artista i punti guadagnati sono 10, mentre il titolo della canzone ne assegna 15. Le classifiche vengono azzerate mensilmente. Non solo divertimento, con “Scopri la Canzone” si potrà anche allenare la memoria, ampliare le conoscenze musicali e scoprire nuovi talenti. Nei 2.000 brani è possibile trovare artisti classici, moderni, italiani e internazionali. 300 di queste sono gratuite e comprendono una selezione di canzoni di maggior successo. Chi vuole aumentare il livello di difficoltà e il volume della libreria musicale, è possibile acquistare altre tre pacchetti con oltre 1.800 brani, al costo rispettivamente di 3,20 euro, 4,80 euro e 6,40 euro.

scopri la canzone

La Skill è attivabile anche da questo link in cui è possibile scoprire tutte le formule e maggiori informazioni sul funzionamento di Scopri la Canzone.


Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
adbanner