Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Arriva in Italia My Hauwei

My Huawei in arrivo in Italia, app che unisce tre piattaforme in una

Huawei esporta anche in Italia My Huawei, ed è il primo Paese al di fuori della Cina a disporre dell'app. Si tratta di un vero e proprio hub in cui gli utenti possono comunicare tra loro, acquistare prodotti e ottenere supporto.
Huawei esporta anche in Italia My Huawei, ed è il primo Paese al di fuori della Cina a disporre dell'app. Si tratta di un vero e proprio hub in cui gli utenti possono comunicare tra loro, acquistare prodotti e ottenere supporto.

Segui Smartphonology su YouTube!

Continua la rivoluzione in casa Huawei. Dopo HarmonyOS, ecco My Huawei. L’Italia è il primo Paese al di fuori della Cina ad ospitare la nuova soluzione, un hub più che un’app, scaricabile da AppGallery e che unisce in un unico luogo una serie di risorse per gli utenti del produttore cinese. L’obiettivo di Huawei è quello di aiutare i propri utenti a condividere le proprie esperienze, partecipare a concorsi ed eventi e acquistare prodotti della casa in un’unica applicazione.

My Huawei: cosa offre l’applicazione

My Huawei ospita al suo interno il Supporto, lo Store e la Community. L’app all-in-one è così organizzata: nella sezione Home vengono presentate notizie e attività del produttore. La sezione Store illustra i prodotti Huawei, con informazioni per scoprire dove si possono trovare e acquistare (anche direttamente dallo Store). La sezione Community è rivolta agli utenti Huawei che possono interagire tra loro. Nella scheda Supporto vi sono tutti i servizi post-vendita dello Store, tra cui informazioni sul dispositivo, un servizio di diagnostica, un altro per la risoluzione dei problemi e informazioni su assistenza, vantaggi e attività. Infine presente la sezione Profilo, la quale ospita una panoramica in cui si possono consultare i propri dati e contenuti dell’applicazione in una pagina unica.

My Huawei arriva in Italia

Con la nuova My Huawei App intendiamo facilitare ai nostri consumatori l’accesso alle informazioni, ai servizi e ai vantaggi Huawei con una user experience comoda e fluida. Riunendo tanti servizi in una sola app e integrando Huawei Community, vogliamo creare un senso di comunità sempre più grande e inclusivo e promuovere una partecipazione attiva e un dialogo costante con gli utenti

Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Consumer Business Group Huawei Italia

Qualche numero

Huawei Community ad oggi conta 450.000 iscritti, mentre My Huawei può essere già scaricata da oggi da AppGallery, marketplace che conta 134.000 applicazioni integrate in HMS Core, 12.000 app rilasciate in Italia e 42 milioni di utenti attivi in Europa (fonte: Huawei).

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.