Continua la rivoluzione in casa Huawei. Dopo HarmonyOS, ecco My Huawei. L’Italia è il primo Paese al di fuori della Cina ad ospitare la nuova soluzione, un hub più che un’app, scaricabile da AppGallery e che unisce in un unico luogo una serie di risorse per gli utenti del produttore cinese. L’obiettivo di Huawei è quello di aiutare i propri utenti a condividere le proprie esperienze, partecipare a concorsi ed eventi e acquistare prodotti della casa in un’unica applicazione.
My Huawei: cosa offre l’applicazione
My Huawei ospita al suo interno il Supporto, lo Store e la Community. L’app all-in-one è così organizzata: nella sezione Home vengono presentate notizie e attività del produttore. La sezione Store illustra i prodotti Huawei, con informazioni per scoprire dove si possono trovare e acquistare (anche direttamente dallo Store). La sezione Community è rivolta agli utenti Huawei che possono interagire tra loro. Nella scheda Supporto vi sono tutti i servizi post-vendita dello Store, tra cui informazioni sul dispositivo, un servizio di diagnostica, un altro per la risoluzione dei problemi e informazioni su assistenza, vantaggi e attività. Infine presente la sezione Profilo, la quale ospita una panoramica in cui si possono consultare i propri dati e contenuti dell’applicazione in una pagina unica.
Con la nuova My Huawei App intendiamo facilitare ai nostri consumatori l’accesso alle informazioni, ai servizi e ai vantaggi Huawei con una user experience comoda e fluida. Riunendo tanti servizi in una sola app e integrando Huawei Community, vogliamo creare un senso di comunità sempre più grande e inclusivo e promuovere una partecipazione attiva e un dialogo costante con gli utenti
Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Consumer Business Group Huawei Italia
Qualche numero
Huawei Community ad oggi conta 450.000 iscritti, mentre My Huawei può essere già scaricata da oggi da AppGallery, marketplace che conta 134.000 applicazioni integrate in HMS Core, 12.000 app rilasciate in Italia e 42 milioni di utenti attivi in Europa (fonte: Huawei).
Leave a Reply