Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Huawei P50 Pocket

HUAWEI P50 Pocket, il pieghevole 4G arriva in Italia

Segui Smartphonology su YouTube!

Huawei ha presentato il nuovo pieghevole il 23 dicembre 2021, ovvero HUAWEI P50 Pocket Premium Edition, che arriva in Italia oggi insieme a Huawei P50 Pro. Il design che ricorda il Flip di Samsung, con qualche ovvia differenza del caso. Ad esempio la connettività: è 4G.

La confezione e il design della Premium Edition di Huawei P50 Pocket.

Il nuovo foldable presenta tuttavia delle peculiarità. Ad esempio la Premium Edition è stata realizzata in collaborazione con la designer Iris Van Herpen di Haute Couture. Inoltre si avvale di una fotocamera a spettro in grado di scattare foto anche in condizioni di illuminazione scarse, o rilevare la protezione solare, oltre a verificare se il proprio viso è adeguatamente protetto.

Huawei P50 Pocket, le specifiche tecniche

Le dimensioni sono di 170 x 75,5 x 7, 2 mm, che diventano 87,3 x 75,5 x 15,2 mm quando lo smartphone è piegato. Pesa 190 grammi e monta lateralmente un sensore di impronte digitali. Al suo interno lo schermo pieghevole da 6,9 pollici con risoluzione da 2.790 x 1.188 pixel Full HD+, il pannello è OLED e ha un refresh rate da 120Hz. All’esterno è presente anche uno schermo da 1,04 pollici AMOLED, utile a consultare le notifiche, i messaggi, gli appuntamenti, etc. Ma si può usare anche per rispondere alle chiamate, scattare selfie rapidi o controllare la musica o la navigazione; in realtà la funzione principale è quella di salvaguardare lo smartphone da continue aperture (non è chiaro a quante sollecitazioni resista il display) e la batteria.

Al suo interno lo Snapdragon 888 4G, supportato da 12 GB di RAM e 512 GB di storage. Globalmente disporrà di Android basato su EMUI 12, mentre in Cina sarà mosso dalla HarmonyOS 2. Huawei P50 Pocket è dual SIM e non prevede la possibilità di espandere la memoria. La batteria è da 4.000 mAh con carica rapida da 40W.

Le fotocamere

Il reparto fotografico è costituito da una fotocamera principale da 40 Mpixel, con apertura f/1.8. Segue una fotocamera grandangolare da 13 Mpixel, con apertura f/2.2. C’è anche una fotocamera da 32 Mpixel chiamata Ultra Spectrum Camera, con apertura da f/1.8. Infine una fotocamera anteriore da 10,7 Mpixel.

Disponibilità e prezzi

Huawei P50 Pocket arriva in Italia nella Premium Edition e costa 1.599,90 euro, con in omaggio le Huawei FreeBuds Lipstick. Un prodotto esclusivo, con cui l’azienda cerca di rivolgersi ad un pubblico femminile.

via

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.