Huawei ha presentato il nuovo pieghevole il 23 dicembre 2021, ovvero HUAWEI P50 Pocket Premium Edition, che arriva in Italia oggi insieme a Huawei P50 Pro. Il design che ricorda il Flip di Samsung, con qualche ovvia differenza del caso. Ad esempio la connettività: è 4G.
Il nuovo foldable presenta tuttavia delle peculiarità. Ad esempio la Premium Edition è stata realizzata in collaborazione con la designer Iris Van Herpen di Haute Couture. Inoltre si avvale di una fotocamera a spettro in grado di scattare foto anche in condizioni di illuminazione scarse, o rilevare la protezione solare, oltre a verificare se il proprio viso è adeguatamente protetto.
Huawei P50 Pocket, le specifiche tecniche
Le dimensioni sono di 170 x 75,5 x 7, 2 mm, che diventano 87,3 x 75,5 x 15,2 mm quando lo smartphone è piegato. Pesa 190 grammi e monta lateralmente un sensore di impronte digitali. Al suo interno lo schermo pieghevole da 6,9 pollici con risoluzione da 2.790 x 1.188 pixel Full HD+, il pannello è OLED e ha un refresh rate da 120Hz. All’esterno è presente anche uno schermo da 1,04 pollici AMOLED, utile a consultare le notifiche, i messaggi, gli appuntamenti, etc. Ma si può usare anche per rispondere alle chiamate, scattare selfie rapidi o controllare la musica o la navigazione; in realtà la funzione principale è quella di salvaguardare lo smartphone da continue aperture (non è chiaro a quante sollecitazioni resista il display) e la batteria.
Al suo interno lo Snapdragon 888 4G, supportato da 12 GB di RAM e 512 GB di storage. Globalmente disporrà di Android basato su EMUI 12, mentre in Cina sarà mosso dalla HarmonyOS 2. Huawei P50 Pocket è dual SIM e non prevede la possibilità di espandere la memoria. La batteria è da 4.000 mAh con carica rapida da 40W.
Le fotocamere
Il reparto fotografico è costituito da una fotocamera principale da 40 Mpixel, con apertura f/1.8. Segue una fotocamera grandangolare da 13 Mpixel, con apertura f/2.2. C’è anche una fotocamera da 32 Mpixel chiamata Ultra Spectrum Camera, con apertura da f/1.8. Infine una fotocamera anteriore da 10,7 Mpixel.
Disponibilità e prezzi
Huawei P50 Pocket arriva in Italia nella Premium Edition e costa 1.599,90 euro, con in omaggio le Huawei FreeBuds Lipstick. Un prodotto esclusivo, con cui l’azienda cerca di rivolgersi ad un pubblico femminile.
Leave a Reply