Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
smartphone con 512 GB di memoria interna

14 smartphone con 512 GB di memoria interna

Segui Smartphonology su YouTube!

E dopo aver pubblicato la rassegna, anche corposa, di smartphone con 256 GB di storage, tutti presentati nel 2021, in questo post troveremo tutti gli smartphone con 512 GB di memoria interna presentati in Italia, dal 2021. Rispetto alla precedente rassegna, in questo elenco troveremo meno dispositivi, tutti di fascia premium e con prezzi sostenuti. Alcuni dei telefoni li ritroviamo anche qui dopo averli trovati nel post precedente, in quanto disponibili in più tagli di memoria. Tra questi, diversi sono tra gli smartphone più costosi tuttora in vendita. Seguendo questo link, invece, sarò possibile selezionarli e consultarne le schede tecniche.

Ecco tutti gli smartphone con 512 GB di memoria interna

iPhone 13

I nuovi iPhone non presentano sensibili differenze rispetto alla precedente generazione, ma un miglioramento della qualità video e fotografica è innegabile. Come sono innegabili i prezzi elevati. Nel taglio di memoria da 512 GB, i melafonini costano 1.177 euro nella versione base, 1.189 euro nella versione mini, 1.539 euro nella versione Pro e 1.639 euro nella versione Pro Max.

Asus ROG Phone 5s e 5s Pro

Per gli amanti del gaming Asus porta ben due smartphone con 512 GB di memoria interna, ovvero ROG Phone 5s e 5s Pro, entrambi con il massimo del SoC disponibile all’epoca dell’uscita. I prezzi partono dai 1.000 fino a 1.300 euro, con diverse configurazione di memoria, con 12 GB di RAM, ma anche 16 GB e 18 GB.

asus rog phone 5s smartphone con 512 GB di memoria interna

Google Pixel 6 Pro

Lui ha visto una presentazione ufficiale, ma insieme al fratello minore in Italia non è ancora arrivato. Ma è approdato in Francia e Germania. A bordo adotta la nuova versione del robottino verde, Android 12, ma non è scampato a polemiche relative allo sblocco con l’impronta digitale e ad una carica rapida non poi così veloce. Arriverà in Italia nel 2022.

Google Pixel 6 Pro è uno smartphone con 12 GB di RAM.

Huawei P50 Pocket

Il pieghevole di Huawei, ovvero il P50 Pocket, è tra i pochi della rassegna a non poter connettersi alle reti di nuova generazione, quindi con la connessione disponibile solo in 5G. Inoltre da poco tempo è possibile far fronte alla mancanza dei servizi di Google grazie alla nuova app Gspace, di cui abbiamo parlato qui.

Huawei P50 Pocket

Samsung Galaxy S21 e S22 Ultra

Lui è uno dei meno recenti, ma anche più costosi. Nella configurazione da 16 GB di RAM e 512 GB di storage, può superare il costo di 1.100 euro. Colpisce per le sue performance anche fotografiche. Si tratta di uno dei due Ultra, di nome e di fatto, di questa rassegna. Inoltre è possibile anche acquistare il suo successore, che prevede la possibilità di utilizzare il pennino, come per i vecchi Note.

Anche il pieghevole Samsung Galaxy Z Fold 3, altro smartphone con 512 GB di memoria interna

Z Fold 3 è decisamente il più costoso della rassegna, ma non è l’unico foldable. Si rivolge agli appassionati di tecnologia più convinti e che vogliono testare per primi una tecnologia non solo forse un po’ acerba, nonostante le tantissime innovazioni e implementazioni, ma inizialmente anche molto costosa. Viene venduto a poco meno di 2.000 euro.

Smartphone più costosi: Samsung Galaxy Z Fold 3 5G

Sony Xperia 1 III e Sony Xperia 1 IV

Uno dei due dispositivi della lista che abbiamo avuto modo di recensire, anch’esso è uno smartphone con 512 GB di memoria interna. Elevate le performance lato fotografico, ma ha anche un ottimo display privo di interruzioni e un corpo snello. Anche lui, con i suoi quasi 1.300 euro, è uno dei più costosi attualmente sul mercato. Lo abbiamo recensito qui. Recentemente è stato presentato la versione successiva, con uno zoom ottico continuo e prestazioni ancora più elevate. Ne abbiamo parlato qui.

Sony Xperia 1 III, smartphone con 512 GB di memoria interna

Mi 11 Ultra: non è solo uno smartphone con 512 GB di memoria interna: tanta fotografia

Secondo dei due smartphone con 512 GB di memoria interna presenti in questa rassegna che abbiamo avuto la possibilità di recensire. Ha performance di rilievo in ogni campo, buon display, ottimo audio, ottima fotocamera. Le dimensioni sono impegnative, mentre come segno di riconoscimento un secondo display sul retro. Lo abbiamo recensito qui. Mentre qui il confronto tra Xiaomi Mi 11 Ultra e Sony Xperia 1 III. Anche lui con i suoi 1.299 euro è davvero costoso.

Xiaomi Mi 11 Ultra

Stay Tuned!

Iscriviti alla newsletter!

* indicates required
Accettazione privacy

Scarica la nostra app: scopri quale sarà il tuo prossimo smartphone!

Disponibile su Google Play
Google Play e il logo di Google Play sono marchi di Google LLC.
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.