E dopo aver pubblicato la rassegna, anche corposa, di smartphone con 256 GB di storage, tutti presentati nel 2021, in questo post troveremo tutti gli smartphone con 512 GB di memoria interna presentati in Italia, dal 2021. Rispetto alla precedente rassegna, in questo elenco troveremo meno dispositivi, tutti di fascia premium e con prezzi sostenuti. Alcuni dei telefoni li ritroviamo anche qui dopo averli trovati nel post precedente, in quanto disponibili in più tagli di memoria. Tra questi, diversi sono tra gli smartphone più costosi tuttora in vendita. Seguendo questo link, invece, sarò possibile selezionarli e consultarne le schede tecniche.
Ecco tutti gli smartphone con 512 GB di memoria interna
- Apple iPhone 13 / 13 mini / 13 Pro e Pro Max e Apple iPhone 14, 14 Plus, Pro e Pro Max
- Asus ROG Phone 5s e 5s Pro e ASUS Rog Phone 6 Pro e ASUS ROG Phone 6D Ultimate
- Google Pixel 6 Pro e Google Pixel 7 Pro
- HONOR 70
- HONOR Magic4 Pro
- HUAWEI Mate 50 Pro (prime impressioni)
- Huawei P50 Pocket
- Motorola Edge 30 Fusion (recensione)
- Motorola Edge 30 Ultra
- OnePlus 10 Pro
- OPPO Find X5 Pro
- realme GT 2 Pro (recensione)
- Samsung Galaxy S21 Ultra e Samsung Galaxy S22 Ultra
- Samsung Galaxy Z Fold 3 e Fold 4
- Sony Xperia 1 III e Sony Xperia 1 IV
- Xiaomi Mi 11 Ultra
iPhone 13 e 14
La linea di iPhone 13 non presenta sensibili differenze rispetto alla precedente generazione, ma un miglioramento della qualità video e fotografica è innegabile. Come sono innegabili i prezzi elevati. Nel taglio di memoria da 512 GB, i melafonini costano 1.177 euro nella versione base, 1.189 euro nella versione mini, 1.539 euro nella versione Pro e 1.639 euro nella versione Pro Max. La successiva generazione ha visto prezzi aumentati anche nella sostituzione di componenti, ma vediamo l’innovazione della Dynamic Island e della Crash Detection.
Asus ROG Phone 5s e 5s Pro, 6 e 6D Ultimate
Per gli amanti del gaming Asus porta ben due smartphone con 512 GB di memoria interna, ovvero ROG Phone 5s e 5s Pro, entrambi con il massimo del SoC disponibile all’epoca dell’uscita. I prezzi partono dai 1.000 fino a 1.300 euro, con diverse configurazione di memoria, con 12 GB di RAM, ma anche 16 GB e 18 GB. Successivamente sono state presentate le nuove generazioni, compresa la 6D. Tutte con prezzi superiori ai 1.000 euro.
Google Pixel 6 Pro e 7 Pro
Lui ha visto una presentazione ufficiale, ma insieme al fratello minore in Italia non è ancora arrivato. Ma è approdato in Francia e Germania. A bordo adotta la nuova versione del robottino verde, Android 12, ma non è scampato a polemiche relative allo sblocco con l’impronta digitale e ad una carica rapida non poi così veloce. In seguito è arrivata la generazione successiva, con a bordo Android 13.
HUAWEI P50 Pocket e HUAWEI Mate 50 Pro
Il pieghevole di Huawei, ovvero il P50 Pocket, è tra i pochi della rassegna a non poter connettersi alle reti di nuova generazione, quindi con la connessione disponibile solo in 5G. Inoltre da poco tempo è possibile far fronte alla mancanza dei servizi di Google grazie alla nuova app Gspace, di cui abbiamo parlato qui. Per quanto riguarda Mate 50 Pro, è l’ultimo camera phone della casa cinese, dopo aver concluso la collaborazione con Leica. Qui abbiamo pubblicato le nostre prime impressioni.
Samsung Galaxy S21 e S22 Ultra
Lui è uno dei meno recenti, ma anche più costosi. Nella configurazione da 16 GB di RAM e 512 GB di storage, può superare il costo di 1.100 euro. Colpisce per le sue performance anche fotografiche. Si tratta di uno dei due Ultra, di nome e di fatto, di questa rassegna. Inoltre è possibile anche acquistare il suo successore, che prevede la possibilità di utilizzare il pennino, come per i vecchi Note.
Anche il pieghevole Samsung Galaxy Z Fold 3, altro smartphone con 512 GB di memoria interna
Z Fold 3 è decisamente il più costoso della rassegna, ma non è l’unico foldable. Si rivolge agli appassionati di tecnologia più convinti e che vogliono testare per primi una tecnologia non solo forse un po’ acerba, nonostante le tantissime innovazioni e implementazioni, ma inizialmente anche molto costosa. Viene venduto a poco meno di 2.000 euro. Ad agosto 2022 è stato presentata la versione successiva, con numerosi miglioramenti.
Sony Xperia 1 III e Sony Xperia 1 IV
Uno dei due dispositivi della lista che abbiamo avuto modo di recensire, anch’esso è uno smartphone con 512 GB di memoria interna. Elevate le performance lato fotografico, ma ha anche un ottimo display privo di interruzioni e un corpo snello. Anche lui, con i suoi quasi 1.300 euro, è uno dei più costosi attualmente sul mercato. Lo abbiamo recensito qui. Recentemente è stato presentato la versione successiva, con uno zoom ottico continuo e prestazioni ancora più elevate. Ne abbiamo parlato qui.
Mi 11 Ultra: non è solo uno smartphone con 512 GB di memoria interna: tanta fotografia
Secondo dei due smartphone con 512 GB di memoria interna presenti in questa rassegna che abbiamo avuto la possibilità di recensire. Ha performance di rilievo in ogni campo, buon display, ottimo audio, ottima fotocamera. Le dimensioni sono impegnative, mentre come segno di riconoscimento un secondo display sul retro. Lo abbiamo recensito qui. Mentre qui il confronto tra Xiaomi Mi 11 Ultra e Sony Xperia 1 III. Anche lui con i suoi 1.299 euro è davvero costoso.
Leave a Reply