HUAWEI nova 11 pro

HUAWEI 11 Pro debutta con le FreeBuds 5i


A meno di un mese di distanza da HUAWEI nova 11i, ecco il momento di HUAWEI nova 11 Pro. Il telefono si posiziona sulla fascia alta. Il design lo prende in prestito da HUAWEI P60 Pro, che abbiamo già recensito, ma questa volta vede una insolita (e anche gradevole) colorazione verde.

Le caratteristiche di HUAWEI 11 Pro

Lo smartphone si rivolge principalmente ad un pubblico giovane, ed è disponibile in verde e nero. Il design della back cover è in pelle vegana con i loghi in rilievo. Sono stati effettuati numerosi test e tentativi, prima di arrivare alla giusta tecnica di goffratura e densità di disposizione ottimali per adattare la pelle vegana alla cornice. La texture conferisce morbidezza al tocco e resistenza ad usura e cadute. La parte posteriore prevede il design già visto su P60 Pro Super Star Orbit Ring. Le dimensioni sono di 164,3 x 74,4 x 7,9 mm e pesa circa 188 grammi.

Il pannello dello schermo ha una diagonale da 6,78 pollici, con protezione Kunlun Glass. Secondo quanto riferito da HUAWEI, questo modello resiste fino a 10 volte di più alle cadute rispetto ai precedenti modelli. Il pannello è OLED e ha un refresh rate fino a 120Hz. C’è il supporto HDR10 e la risoluzione è da 2.652 x 1.200 pixel. Sotto al display troviamo lo Snapdragon 778G 4G, supportato da 8 GB di RAM e 256 GB di storage. La batteria è da 4.500 mAh con carica da 100W, che permette di caricare completamente lo smartphone in circa di 20 minuti con lo schermo spento. Dispone di un sistema di raffreddamento costituito da grafene ad alta conducibilità termica, per migliorare la dissipazione del calore del 7% rispetto al modello precedente. A livello software troviamo EMUI 13, con nuovo Game Engine che ha apportato ottimizzazioni a tutta la programmazione delle risorse del SoC e all’interazione col touchscreen, riducendo il carico della GPU.

Il reparto fotografico

HUAWEI 11 Pro dispone di una fotocamera da 50 Mpixel, con sensore RYYB, una grandangolare da 8 Mpixel mentre nella parte frontale troviamo una doppia fotocamera, la principale da 60 Mpixel con lente da 100° e e un’altra da 8 Mpixel per ritratti ravvicinati con zoom ottico 2x e digitale 5x.

Prezzo e disponibilità

HUAWEI nova 11 Pro è disponibile nelle colorazioni Green e Black a partire da oggi su Huawei Store al prezzo di 699,90 euro. In occasione del lancio, sarà possibile ottenere in omaggio con l’acquisto di HUAWEI nova 11 Pro entro il 9 luglio anche i pratici auricolari wireless HUAWEI FreeBuds 5i del valore di 99,90 euro. 

Segui Smartphonology su YouTube!

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.