Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Honor Magic4 Pro

HONOR Magic4 Pro arriva in Italia

HONOR qualche giorno fa ha presentato anche per l’Italia il top di gamma HONOR Magic4 Pro, introdotto ormai tre mesi fa nel corso del Mobile World Congress. Insieme allo smartphone l’azienda ha presentato anche lo smartwatch HONOR Watch GS 3.

Honor Magic4 Pro

HONOR Magic4 Pro tra design e performance

Come ogni smartphone di fascia alta che si rispetti, HONOR Magic4 Pro non viene meno a caratteristiche quali design e performance. L’estetica del flagship della casa cinese è caratterizzato da un design simmetrico, compreso il layout della tripla fotocamera, battezzato dall’azienda “The Eye of The Muse“. Più di venti le rivisitazioni prima della finalizzazione, il telefono è venduto anche nei colori oro, ciano arancione, bianco e nero. Le dimensioni del telefono sono di 163,6 x 74,7 x 9,1 mm e pesa 209 grammi. Il dispositivo è certificato IP68 per resistere ad acqua e polvere. Può essere immerso in acqua fino a 1,5 m di profondità per 30 minuti.

Lo schermo del device è di tipo LTPO Quad-Curved con risoluzione da 6,81 pollici, che lo rendono un phablet 5G a tutti gli effetti. Con delle curvature su entrambi i lati, il dispositivo crea dei bordi lisci e simmetrici per una migliore presa. Il pannello è in grado di visualizzare 1,07 miliardi di colori e dispone del supporto HDR10+. HONOR Magic4 Pro è dotato inoltre del chip di visualizzazione MEMC5 e di una tecnologia di rendering HDR auto-adattiva, per ottenere una conversione automatica e in tempo reale da SDR a HDR. Il refresh rate è da 120Hz.

HONOR Magic4 Pro colorazioni

La potenza dello Snapdragon 8 Gen 1

Il telefono è dotato dello Snapdragon 8 Gen 1, con CPU Cortex-X2. Il modem 5G integrato raggiunge velocità di download fino a 10Gbps e 3,5 Gbps in upload. La performance di picco della GPU è del 30% superiore rispetto allo Snapdragon 888, con un consumo energetico inferiore del 25%. Lo smartphone di HONOR supporta la tecnologia AI Super Rendering, grazie agli aggiornamenti della GPU Turbo X. In genere CPU e GPU lavorano separatamente e la differenza nel consumo energetico porta a carichi irregolari nel SoC, con un maggior consumo energetico e un maggior surriscaldamento. Con la tecnologia AI Super Rendering per GPU Turbo X, la NPU permette di ridurre il carico sulla GPU. Simulando i neuroni umani e le sinapsi nel livello del circuito, la nuova serie sfrutta le capacità della rete neurale della NPU del chipset, con una elaborazione delle immagini basata sul deep learning. In questo modo possono essere fornite immagini di qualità, spostando la parte del carico della GPU sulla NPU.

L’autonomia è garantita da una batteria da 4.600 mAh, con tecnologia SuperCharge. L’alimentatore è infatti da 100W, con la capacità di caricare la batteria del 100% in soli 30 minuti, anche in modalità wireless. Due le configurazioni di memoria, la 8/256 GB e la 12/512 GB. A bordo la Magic UI 6.0 basata su Android 12.

Il reparto fotografico di HONOR Magic4 Pro

HONOR Magic4 Pro è dotato di una tripla fotocamera, una grandangolare da 50 Mpixel, una ultragrandangolare con lente da 122° e sensore da 50 Mpixel e un teleobiettivo periscopico da 64 Mpixel; quest’ultima è dotata di uno zoom ottico 3,5 x, ibrido 10x e digitale 100x. Presente anche un sensore laser dToF 8×8, per migliorare la velocità di messa a fuoco e la precisione in ambienti con poca luce.

Non solo foto, il device è dotato di HONOR Magic-Log Movie Master e AI Film Effects, che consentono la registrazione video 4K Log a 10 bit a 60 fps. Inoltre, grazie alla capacità Cinematic 3D LUT (Look Up Table), lo smartphone supporta la grafica avanzata, per controllare saturazione, contrasto e luminosità.

Nella parte anteriore in un ovale posto sulla sinistra, presente una doppia fotocamera. La prima è una fotocamera grandangolare con lente da 100°, la seconda è una fotocamera per la profondità,

Prezzi e disponibilità

In Italia HONOR Magic4 Pro è in pre-ordine sul sito ufficiale dal 26 al 3 giugno al costo di 1.099 euro, con cui è possibile acquistare in bundle il caricatore wireless da 100W e il Quick Charger da 135W. Sul sito sarà possibile usufruire di un coupon del valore di 100 euro con il codice AM4P100 al momento dell’acquisto.

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner