Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
smartphone vecchi
Perché non trovare un utilizzo alternativo, anziché buttare uno smartphone?

Samsung ed Apple potrebbero produrre meno smartphone

Questo è quanto emerge da due indiscrezioni delle ultime 24 ore. Diversamente dalle aspettative di Apple, la produzione di iPhone si manterrà stabile all’anno scorso, contrariamente a quanto ipotizzato di un aumento dell’8% di unità, per un totale di circa 240 milioni di device. Questi i dati riportati da Bloomberg e WSJ. Cupertino deve fare ancora una volta con le difficoltà dovute alla situazione in Cina, tra lockdown, blocco dei porti e ostacoli nell’approvvigionamento per via della crisi dei chip, oltre alle tensioni geopolitiche. Già diversi giorni fa, per le medesime motivazioni, Apple ha preventivato una probabile perdita fino a 8 miliardi di dollari.

Ma se Atene piange, Sparta di certo non ride. Secondo un quotidiano sudcoreano, nel corso del 2022 Samsung produrrà 30 milioni di smartphone in meno. Le motivazioni? Le stesse con cui Apple sta facendo i conti, tra guerre, Covid, inflazione e carenza di semiconduttori. La produzione sarà ovviamente adeguata ad ogni segmento. Le stime iniziali di Samsung consistevano in una produzione di 310 milioni di smartphone nel corso di quest’anno, ora scese a 280 milioni. Una decisione raggiunta nonostante i soddisfacenti risultati del primo trimestre, con spedizioni di unità di circa 73,7 milioni a livello globale.

via, fonte, fonte

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner