Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Asus Android 12

Asus, Android 12 in arrivo su Zenfone e ROG

Segui Smartphonology su YouTube!

Con l’arrivo dei Pixel 6, Google ha anche rilasciato la versione stabile di Android 12, con conseguente annuncio da parte dei produttori della prossima disponibilità anche sui vari smartphone. L’ultimo brand a darne l’annuncio è Asus che ha informato i propri utenti della tabella di marcia del prossimo roll-out.

L’azienda taiwanese ha comunicato che l’aggiornamento interesserà Asus Zenfone 7 (niente Pro), Zenfone 8 Flip, Zenfone 8, ROG Phone 3, ROG Phone 5 e 5s. Il primo a ricevere l’aggiornamento sarà Zenfone 8 (che già poteva essere aggiornato alla Beta) il cui update è previsto per dicembre 2021, che verrà poi seguito dal Flip, nello stesso mese.

Android 12 su Zenfone

Gli altri Asus a ricevere l’aggiornamento saranno lo Zenfone 7, che verrà aggiornato ad Android 12 nella prima metà del 2022. A proposito di Android 12 e Zenfone, la versione che riceveranno sarà plasmata affinché sulla ZenUI sarà fornita una navigazione più semplice, con pannelli di controllo semplificati e una maggiore visibilità, oltre a più opzioni per la personalizzazione, secondo quanto riferito in una nota. ROG Phone 5 e 5s invece riceveranno l’update rispettivamente nel primo trimestre del 2022 e nella prima metà del 2022.

Nessuna data certa insomma, ma un periodo più o meno indicativo di quando gli utenti potranno ricevere sui propri smartphone Asus la nuova versione di Android.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.