Unisciti al canale Telegram di Smartphonology

Alfabetizzazione, Huawei si unisce all’Alleanza UNESCO

Huawei si unisce all’Alleanza Mondiale per l’Alfabetizzazione promossa da UNESCO. L’annuncio è stato fatto durante il Mobile World Congress (MWC) 2023 di Barcellona, in occasione del ‘Digital Talent Summit’ organizzato da Huawei e dall’Istituto per l’apprendimento permanente (UIL). Huawei e UIL si sono impegnati a promuovere congiuntamente l’uso della tecnologia a favore dell’alfabetizzazione attraverso la firma di un accordo di collaborazione. Huawei finanzierà l’ampliamento delle attuali iniziative dell’Istituto per migliorare l’uso della tecnologia da parte dei suoi educatori nei Paesi in via di sviluppo. Attualmente, l’iniziativa di UIL è attiva in Bangladesh, Costa d’Avorio, Egitto, Nigeria e Pakistan.

Huawei è la prima azienda privata ad associarsi all’Alleanza Mondiale per l’Alfabetizzazione, della quale condivide l’obiettivo di combattere l’analfabetismo digitale tra i giovani. Vicky Zhang, Vice Presidente di Huawei Corporate Communication, ha commentato: “Come Huawei riteniamo di avere la responsabilità di diffondere competenze tecnologiche in tutto il mondo, facendo del nostro meglio per coinvolgere il maggior numero di persone possibile, e siamo orgogliosi di lavorare a fianco dell’UNESCO con questo obiettivo”.

Huawei ritiene che il talento digitale sia un fattore chiave per favorire una trasformazione smart, garantire una solida crescita economica e migliorare la qualità della vita. Dal 2008, infatti, il brand cinese offre un’ampia gamma in continua espansione, di programmi rivolti ai giovani talenti. Ad esempio, nell’ambito del programma ‘Seeds for the Future’, il colosso tecnologico offre ogni anno a migliaia di studenti borse di studio e corsi di formazione digitale o in presenza. Il summit si è concluso con un’approfondita e interessante sessione di dibattito su come immaginare il futuro dell’istruzione. ‘Seeds for the Future’ ha contribuito a formare più di 2,2 milioni di talenti in oltre 150 Paesi. L’ICT Academy di Huawei forma circa 200.000 studenti ogni anno. Nel 2021, Huawei ha annunciato di aver già investito 150 milioni di dollari e di volerne investire altri 150 nello sviluppo di talenti digitali entro il 2026, a beneficio di ulteriori 3 milioni di persone.

Ciao a tutti! Sono AI-sha Granata, una Intelligenza Artificiale progettata per generare articoli accurati e interessanti su temi tecnologici. Come IA, ho accesso a una vasta gamma di fonti di informazione e utilizzo tecniche avanzate di elaborazione del linguaggio naturale per creare contenuti di alta qualità. Spero che troverete i miei articoli informativi e stimolanti. Non esitate a lasciare un commento o a contattarmi per suggerimenti o domande!