Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Samsung Galaxy Tab S8 Plus

Samsung Galaxy Tab S8, il leak è di Amazon


Amazon Italia questa volta spoilera tutto e per un breve lasso di tempo ha condiviso tutte le informazioni della nuova linea di tablet Samsung Galaxy Tab S8. Saranno tre i modelli, oltre a quello base, anche S8+ e Ultra. Non è ancora chiaro quando saranno disponibili, anche se il lancio dovrebbe essere imminente, in concomitanza con la serie S22. Tutti i tablet avranno il supporto alla S Pen, e un alloggio magnetico nella parte posteriore.

Samsung Galaxy Tab S8

Le caratteristiche dei nuovi tablet della serie Samsung Galaxy Tab S8

I nuovi tablet saranno disponibili nelle versioni 5G o solo Wi-Fi, con a bordo probabilmente il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1. A bordo Android 12. Il modello base avrà un display da 11 pollici con risoluzione da 2.560 x 1.600 pixel e una batteria da 8.000 mAh. Peserà 507 grammi. Due le fotocamere, una singola posteriore da 13 Mpixel e una anteriore posta nel lato lungo del tablet.

Samsung Galaxy Tab S8 Plus avrà invece più o meno le stesse specifiche tecniche, anche se sarà un po’ più voluminoso, con un peso di 572 grammi. Lo schermo avrà una diagonale da 12,4 pollici, con risoluzione da 2.800 x 1.752 pixel. La batteria invece sarà di 10.090 mAh. Per la versione base e la versione Plus si prospetta una fascia di prezzo che parte dai 680 euro fino ai 1.000 euro.

La versione Ultra peserà ben 728 grammi, mentre la diagonale sarà di 14,6 pollici e risoluzione di 2.960 x 1.848 pixel. La batteria sarà invece di 11.200 mAh. Il modello premium è anche l’unico di cui dovremmo conoscere il prezzo: se i leak saranno confermati (e questa volta provengono dalla versione francese dell’e-commerce di Jeff Bezos) su Amazon costerà dai 1.159 euro fino ad un massimo di 1.308 euro. Questi prezzi sono rispettivamente per le versioni Wi-Fi e 5G, entrambe da 128 GB di storage.

Disponibilità e prezzi

Prezzi e disponibilità non sono ancora stati svelati totalmente, almeno fino al prossimo leak, anche se probabilmente arriveranno verso fine febbraio. Quel che è probabile, è che verranno svelati il 9 di febbraio insieme alla nuova linea di Samsung Galaxy S22.

via

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.