LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker

LEGO Star Wars, nuovo trailer prima dell’uscita ad aprile

Nella giornata di ieri è stato rilasciato un nuovo trailer di Lego Star Wars: La Saga degli Skywalker, il prossimo videogioco in uscita il 5 aprile 2022. Il videogame è previsto per Xbox Series X, S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC. Secondo quanto riferito da Warner Bros, sarà il gioco LEGO Star Wars più grande e di maggior impatto visivo.

Nel trailer sarà possibile dare uno sguardo al gameplay, alle meccaniche di combattimento e alla gamma dei personaggi, la galassia, etc. I giocatori e i fan della saga potranno rivivere i nove film della Saga degli Skywalker. Si potrà scegliere da quale trilogia cominciare il gioco.

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker: le caratteristiche del gioco

Nel gioco si potranno concatenare più attacchi per formare delle combo e respingere gli assalti. Sono stati introdotti inoltre nuovi controlli dei blaster, mentre ci saranno nuove meccaniche che consentiranno ai giocatori di mirare con precisione, o mettersi al riparo per la mossa successiva.

Non mancheranno veicoli quali il Millennium Falcon, i caccia TIE imperiali, gli Ala-X ribelli, etc. Per avventurarsi nello spazio si userà una mappa della galassia sull’oloproiettore e tracciare il percorso nella saga. Dopo i vari viaggi interstellari, si potrà scegliere se continuare nella storia principale o scegliere le missioni secondarie.

Ricompense e personaggi

Gli esploratori riceveranno in ricompensa mattoncini Kyber, i quali potranno sbloccare funzionalità e abilità, a seconda dei personaggi, come Jedi, Eroe, Lato Oscuro, Cattivo, Mercante di rottami, Canaglia, Cacciatore di taglie, Droide astromeccanico o protocollare. Tra i personaggi leggendari ci saranno Leia, Yoda, Boba Fett, Darth Maul, Poe, etc. Per i più esigenti, è stata pensata inoltre la Modalità mugugno. In LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker sarà possibile sostituire le voci con dei mugugni indistinti.

Il gioco è già prenotabile, chi lo prenoterà potrà ricevere l’accesso anticipato al Character Pack “Trooper”, il giorno del lancio. Il pacchetto sarà disponibile per un mese dal lancio per chi acquista la Character Collection (il Season Pass con i sette Character Pack) o singolarmente. Chi acquisterà il gioco digitalmente potrà sbloccare Obi-Wan Kenobi, non acquistabile singolarmente. L’Edizione Deluxe fisica avrà anche una minifigure LEGO Star Wars, ovvero Luke Skywalker con latte blu.

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.