Samsung nelle scorse ore ha ufficializzato Samsung Galaxy A04, nove mesi dopo la presentazione del suo predecessore. Non sono ancora noti prezzi e disponibilità, che dovrebbero arrivare prossimamente. Il telefono si posiziona sulla fascia entry level.
Samsung Galaxy A04, le caratteristiche tecniche
Lo smartphone ha dimensioni di 164,4 x 76,3 x 9,1 mm e pesa 192 grammi, la superficie non presenta sensori di impronte digitali, troviamo invece l’ingresso per il jack audio da 3,5 mm. Si avvale di uno schermo LCD con risoluzione da 1.560 x 720 pixel, mentre la diagonale è da 6,5 pollici. Il pannello presenta un notch a goccia in cui è contenuta una fotocamera frontale.
Non è chiaro quale sia il SoC di cui si avvarrà Samsung Galaxy A04, il modello precedente si avvaleva di un chipset Unisoc. Saranno tre le configurazioni di memoria, salvo diverse indicazioni per regione, e saranno la 4/32 GB, la 6/64 GB e la 8/128 GB, tutte espandibili via microSD fino a 1 TB. A bordo troveremo Android 12 con One UI Core 4.1. Lo slot sarà triplo, quindi si potranno utilizzare due SIM e una microSD contemporaneamente. La batteria è da 5.000 mAh. Il reparto fotografico è composto da una fotocamera anteriore da 5 Mpixel e due posteriori, una principale da 50 Mpixel e una per il calcolo della profondità di campo da 2 Mpixel.
Disponibilità e prezzi
Samsung Galaxy A04 arriverà nelle colorazioni Black, Green, White e Copper. Non si hanno ulteriori informazioni a riguardo, intanto il modello precedente è in sconto su Amazon.
Leave a Reply