Samsung con OneUI 6.1 porta l’AI a S23 e ai foldable


Samsung ha annunciato l’introduzione delle avanzate funzionalità di Galaxy AI su una gamma più ampia di dispositivi Galaxy con l’ultimo aggiornamento One UI 6.1. Questo passo avanti segna un importante traguardo nella diffusione dell’intelligenza artificiale mobile, aprendo nuove frontiere di interazione e connettività per gli utenti dei modelli Galaxy S23, S23 FE, Z Fold5, Z Flip5 e Tab S9.

Con l’obiettivo di democratizzare l’accesso all’intelligenza artificiale, Samsung si propone di rendere l’esperienza AI mobile sempre più accessibile. TM Roh, President e Head of Mobile eXperience Business di Samsung Electronics, sottolinea l’impegno dell’azienda nell’inaugurare una nuova era dell’intelligenza artificiale mobile, con l’ambizione di portare l’esperienza Galaxy AI a oltre 100 milioni di utenti Galaxy entro il 2024. Le funzionalità di Galaxy AI offrono una comunicazione senza barriere, consentendo agli utenti di adattare e tradurre testi in 13 lingue diverse, oltre a sperimentare traduzioni vocali e testuali in tempo reale durante le chiamate telefoniche. La funzione Interprete facilita le conversazioni spontanee con gli abitanti del luogo durante i viaggi, grazie a uno schermo condiviso che permette traduzioni di testo durante le conversazioni dal vivo. Alcune di queste funzionalità le abbiamo già viste nella recensione di S24 Ultra.

L’integrazione di Galaxy AI migliora l’efficienza quotidiana, con funzioni di ricerca avanzate come “Cerchia e cerca con Google“, che produce risultati di ricerca intuitivi con semplici gesti. Assistente Note e Assistente web arricchiscono ulteriormente l’esperienza dell’utente, offrendo strumenti per organizzare, generare riepiloghi e tradurre note, nonché per rimanere aggiornati rapidamente con riassunti esaustivi di articoli. Assistente trascrizione è in grado di trascrivere registrazioni di riunioni, generando riassunti e traduzioni.

La creatività degli utenti è al centro delle novità introdotte con Galaxy AI. Modifica Generativa permette di perfezionare le foto ridimensionando, riposizionando o riallineando gli oggetti, mentre Edit Suggestion facilita il miglioramento delle foto. Slow-mo istantaneo crea fotogrammi aggiuntivi per i video al rallentatore, catturando momenti di grande azione. Gli sfondi generati dall’AI offrono nuove possibilità di personalizzazione, permettendo agli utenti di esprimere la propria creatività.

Le ultime di Samsung:

Potrebbe interessarti:

Seguici su Facebook!

Il mio colore preferito è il 9. La mia canzone preferita "Il Fu Mattia Pascal". E il mio film preferito è davvero "Catch me, if you can".