Samsung Galaxy Tab S9

7 motivi per acquistare Samsung Galaxy Tab S9


Samsung ha recentemente lanciato la serie Galaxy Tab S9, insieme a Z Fold5, Z Flip5 e i nuovi smartwatch. I tablet fanno parte di una gamma di prodotti premium che ridefinisce il panorama del segmento. Questa nuova serie offre un’esperienza di visione immersiva e una maggiore libertà creativa, grazie ai nuovi display Dynamic AMOLED 2X e al processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 per Galax, che abbiamo già visto su S23 Ultra e i nuovi pieghevoli. Ma perché pensare di acquistare uno dei tablet? Ecco cinque buoni motivi, tra cui uno sconto di ben 150 euro. Ma prima, una panoramica sulla nuova serie di tablet.

Un viaggio tra i tre modelli della serie Galaxy Tab S9

La serie Galaxy Tab S9 di Samsung si compone di tre modelli distinti, ciascuno progettato per soddisfare esigenze specifiche e offrire un’esperienza utente unica. Il Galaxy Tab S9 Ultra, con il suo display Dynamic AMOLED 2X da 14,6 pollici, è il gigante della famiglia. Offre un’esperienza di visione elevata; la sua capacità di memoria fino a 512GB lo rendono una scelta ideale per gli utenti che richiedono prestazioni di alto livello.

Il Galaxy Tab S9+, con un display da 12,4 pollici, offre un equilibrio perfetto tra dimensioni e prestazioni. Con la stessa potenza del modello Ultra, ma in un formato più compatto, il Tab S9+ è ideale per chi cerca un dispositivo potente ma più maneggevole. Infine, il Galaxy Tab S9, con il suo display da 11 pollici e la sua leggerezza, è la scelta per chi cerca un tablet portatile senza compromessi sulle prestazioni. Questo modello offre la stessa esperienza premium dei suoi fratelli maggiori, ma in un formato più compatto e leggero.

1) Un’esperienza di visione immersiva:

La serie Galaxy Tab S9 offre un’esperienza di visione iper-realistica grazie ai nuovi display Dynamic AMOLED 2X. Questi display forniscono un’esperienza di intrattenimento immersiva e portatile, ideale per il gaming o la visione di video. La serie Galaxy Tab S9 è anche dotata della tecnologia Vision Booster, che rileva automaticamente le condizioni di luce intensa e si adatta per mantenere lo schermo luminoso.

2) Utilizzabile sempre e in qualsiasi condizione

Non manca la S Pen, uno strumento che offre un’esperienza di scrittura simile a quella della carta e penna. La S Pen e i tablet vantano un livello di protezione certificato IP68 contro acqua e polvere, offrendo agli utenti la possibilità di esprimere le proprie idee in qualsiasi situazione.

Samsung Galaxy Tab S9

3) Tab S9 vantano prestazioni elevate:

Ogni dispositivo è dotato del “Snapdragon 8 Gen 2 Mobile Platform for Galaxy”, lo stesso processore mobile ad altissima velocità degli ultimi smartphone Samsung. Questo garantisce un’esperienza di gioco ottimizzata e un’efficienza termica superiore, grazie al sistema di raffreddamento a camera di vapore.

4) Integrazione nell’ecosistema Galaxy:

I dispositivi si integrano nell’ecosistema Galaxy, permettendo agli utenti di connettere i tablet ad altri dispositivi. La funzione Controllo multiplo rende ancora più semplice copiare, incollare o trascinare testo e immagini direttamente dal tablet allo smartphone.

Samsung Galaxy Tab S9

5) Pensati per la creatività

I tre tablet sono stati progettati per ispirare la creatività. Con la S Pen inclusa, gli utenti possono facilmente prendere appunti, disegnare o annotare idee direttamente sul loro tablet. E con app come GoodNotes, LumaFusion e Clip Studio Paint, i device offrono strumenti ulterioeri per la creazione di contenuti, la modifica di video e il disegno.

Samsung Galaxy Tab S9

6) I Tab S9 sono attenti alla sostenibilità

La serie Tab S9 è costruita con un impegno verso la sostenibilità. Con una maggiore quantità di materiali riciclati utilizzati sia nei componenti interni che esterni, e con un imballaggio realizzato interamente in carta riciclata, la serie rispetta gli impegni di Samsung per ridurre l’impatto ambientale dei suoi prodotti.

7) Disponibilità e promozioni:

La serie Galaxy Tab S9 è disponibile in preordine in un numero ristretto di mercati a partire dal 26 luglio, e nei punti vendita a partire dall’11 agosto. Inoltre, acquistando Galaxy Tab S9, Galaxy Tab S9+ e Galaxy Tab S9 Ultra dal 26 luglio al 10 agosto 2023 è possibile ricevere in omaggio la Book Cover Keyboard Slim. Infine, utilizzando il codice TABS9EXCLUSIVE dal 2 al 10 agosto, è possibile ottenere uno sconto di 150€ sull’acquisto dei nuovi Galaxy Tab S9.

Altre offerte

Segui Smartphonology su YouTube!

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.