Samsung, con "Gamer Training" si formano i gamer

Samsung, con “Gamer Training” si formano i gamer

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Samsung continua a rafforzare il suo impegno nel mondo del gaming con il lancio di un nuovo programma di formazione, pensato per aiutare i gamer di ogni livello a raggiungere nuovi traguardi. Questa iniziativa segue il recente “Gaming Relationship Report 2023“, che ha evidenziato come il gaming online stia diventando un punto di incontro virtuale per molti, in particolare in Italia.

Il programma Gamer Training

Il programma, denominato “Gamer Training”, fa parte della nuova piattaforma “Embrace Your Game” di Samsung. Questa piattaforma, insieme al canale YouTube Samsung, offrirà contenuti innovativi, tra cui approfondimenti, guide e consigli pratici creati da autorevoli giocatori professionisti e content creator. Gli appassionati avranno l’opportunità di partecipare a sessioni di formazione interattive, workshop video e tutorial, arricchendo così la loro esperienza di gioco. Un focus particolare sarà dedicato alla sezione “Level Up Gamer Training“, dove i giocatori potranno scoprire suggerimenti e segreti per affrontare e sconfiggere i boss in giochi popolari come Diablo Immortal e World of Warcraft. Questa sezione sarà una risorsa preziosa per tutti, dai giocatori occasionali agli hardcore, fornendo informazioni su titoli per smartphone, PC e console.

Benjamin Braun, Chief Marketing Officer di Samsung Europe, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa: “L’obiettivo di Samsung è quello di aiutare le persone a divertirsi il più possibile con i videogames. Con Gamer Training, vogliamo offrire a un gran numero di appassionati in tutta Europa la possibilità di dare il meglio di sé nel gioco e trarne il massimo divertimento“. Tra i professionisti coinvolti in “Level Up” troviamo QueenE, esperta di Overwatch 2, AnnacakeLIVE, streamer di Diablo, LittleMoTAC, attivista per la diversità nel gaming, e Rage Darling, content creator di World of Warcraft.

L’hardware in… gioco

Per chi è alla ricerca di consigli hardware, la sezione dedicata offrirà suggerimenti per ottimizzare il proprio set up di gioco, dalla scelta del miglior monitor gaming alla costruzione di un PC personalizzato. Alex Brooks di TechFlow, noto esperto di tecnologia, guiderà questa sezione. Infine, Samsung ha presentato alcuni dei suoi prodotti di punta per il gaming, tra cui l’Odyssey OLED G9 monitor, il Galaxy S23 Ultra e la TV Neo QLED 4K 65″ QN90C.

Promozioni e sconti

Per l’occasione Samsung ha introdotto un codice sconto che consente l’acquisto fino al 20% di sconto tramite il Samsung Online Shop sui prodotti Samsung appartenenti alle categorie TV e Monitor PC. Basterà applicare al carrello il voucher GAMERS a questo link.  

Potrebbe interessarti: