Xiaomi non è certa celebre per risparmiarsi nei dispositivi presentati nel corso dell’anno. Oggi ci sono due notizie, una ufficiale e una ufficiosa, che riguarda il brand Redmi dell’orbita Xiaomi. Se prima era un rumor ora è proprio ufficiale. Redmi Note 8 avrà nuova vita nel corso del 2021, dopo aver venduto più di 25 milioni di unità globalmente, secondo quanto riportato dal Data Center di Xiaomi.
Una notizia ufficiosa invece, è l’arrivo ormai prossimo di Redmi Note 10 Ultra. La linea Redmi Note 10 è davvero affollata (qui la nostra recensione di Redmi Note 10 Pro) ma ciò non sembra scoraggiare il player cinese dal proporre un ennesimo smartphone nonostante la crisi dei chip che sta affliggendo il mondo tech e non solo.
Redmi Note 10 ultra: le specifiche trapelate
Secondo quanto riportato da un noto leakster, Redmi Note 10 Ultra potrebbe equipaggiare uno schermo AMOLED da 6,53 pollici, un chipset MediaTek Dimensity 1100 e una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 33W. Potrebbe essere lanciato nella configurazione da 6/128 GB e costare approssimativamente sui 230 euro. Saranno disponibili però anche le configurazioni 8/128 GB e 8/256 GB. La parte posteriore dovrebbe essere interessata da una fotocamera principale da 64 Mpixel con sensore Sony IMX686.
Non è chiaro al momento se verrà davvero presentato o meno, ma l’immagine e le informazioni sono state tratte da un link non più raggiungibile, che riconduceva al canale Weibo ufficiale del brand cinese. Secondo quanto riportato da HDBlog inoltre, l’annuncio sarebbe previsto per il 26 maggio. Al momento sono solo speculazioni, anche se le informazioni sono state prelevate da una fonte abbastanza attendibile quale il canale ufficiale di Xiaomi. Alcuni poster, come quello sopra il paragrafo, sono stati comunque condivisi ufficialmente, senza menzionare la nomenclatura “Ultra”. Questo perché in Cina ci si sta preparando per il debutto del 26 maggio della linea Redmi Note 10.
Quel che è certo è che i Redmi Note sono una linea di smartphone molto apprezzata. Secondo quanto riferito da Xiaomi, sono oltre i 200 milioni gli smartphone Redmi Note venduti globalmente, motivo per cui l’azienda è incoraggiata dal presentare modelli sempre nuovi. Sarebbe interessante capire però quanti smartphone siano stati venduti per aree geografiche, considerando che il brand è molto forte chiaramente in patria e in India.
Leave a Reply