oneplus esploratrici donne

OnePlus, la ricerca sulle esploratrici trascurate nella storia e il punto di vista degli italiani

OnePlus ha portato avanti una ricerca, ispirata dalla campagna “Woman with Altitude”, in cui le esploratrici Elise Wortley, Edurne Pasaban e Lotta Hintsa ripercorreranno il viaggio di Dorothy Pilley attraverso la Corsica, utilizzando un equipaggiamento storicamente accurato e documentando la spedizione con il OnePlus 13.

Un documentario che seguirà questa impresa storica sarà girato interamente con il nuovo dispositivo e verrà rilasciato il 3 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

La ricerca in questione svela che quasi la metà degli italiani (45%) non è in grado di nominare un’esploratrice al volo, mentre solo il 19% ha appreso qualcosa su di loro a scuola o all’università. Nonostante ciò, il 72% degli intervistati avrebbe voluto conoscere meglio queste figure storiche.

Diverso è il caso degli esploratori uomini, come ad esempio Marco Polo, Cristoforo Colombo, Indiana Jones, i quali sono rimasti maggiormente impressi nella mente degli italiani.

Sempre dalla ricerca emerge che il 68% degli italiani ritiene che le storie delle pioniere debbano essere raccontate più spesso per offrire modelli positivi alle giovani donne e per garantire che i contributi femminili siano adeguatamente riconosciuti.

OnePlus riscrive un pezzo di storia tramite tre esploratrici

Per riscrivere un pezzo di storia, OnePlus ha collaborato con tre esploratrici di fama internazionale, guidate da Elise Wortley, esploratrice di punta e fondatrice dell’iniziativa Woman With Altitude, che ha dichiarato:

“Dorothy Pilley dovrebbe essere una figura di riferimento per tutti noi, e il fatto che questa donna pioniera non sia presente nei nostri libri di storia e nella cultura comune è davvero scioccante.

È stata una delle prime alpiniste e avventuriere, aprendo la strada a intere generazioni di donne dopo di lei, eppure pochissimi sanno chi sia!

Grazie a OnePlus, sono più pronta che mai a ripercorrere i suoi passi insieme a Edurne e Lotta. Siamo entusiaste di documentare il nostro viaggio e dare nuova vita alla straordinaria storia di Dorothy, sperando di ispirare le future generazioni a intraprendere l’avventura e l’esplorazione, proprio come ha fatto lei.”

Le tre pioniere seguiranno il percorso di Dorothy Pilley con il OnePlus 13, un dispositivo
progettato per affrontare le sfide di una spedizione.

Le funzionalità di OnePlus che supportano il progetto

Grazie alle funzionalità Glove Touch e Aqua Touch 2.0, sarà possibile utilizzarlo anche con mani bagnate o unte. Inoltre, l’AI Intelligence Search supporta la pianificazione dei percorsi e la logistica dell’avventura, rendendolo lo strumento ideale per questa audace spedizione.

La fotocamera Dual Exposure offre prestazioni eccezionali in ambienti difficili, catturando ogni momento con chiarezza.

Il dispositivo è progettato per resistere alle condizioni più estreme, con una maggiore resistenza all’acqua e alla polvere, adattandosi perfettamente agli ambienti variabili che le esploratrici affronteranno.

La ricerca condotta da OnePlus ha anche messo in luce le donne pioniere che hanno abbattuto barriere e guidato l’innovazione, diventando fonte di ispirazione per il pubblico. Tra le più citate figurano Rita Levi-Montalcini (43%), Maria Montessori (33%) e Grazia Deledda (22%). Inoltre, 1 italiano su 4 ammette che l’esempio di donne esploratrici ha contribuito a migliorare la propria autostima, mentre il 16% ha trovato la motivazione per uscire dalla propria comfort zone.

Al termine della spedizione, sarà rilasciato un documentario che documenta l’intero
viaggio, girato con il OnePlus 13.

Leggi anche: ECOVACS e l’innovazione nel campo della pulizia domestica: i dettagli sui prodotti

Leggi anche: Iliad regala la magia del grande calcio: scopri come e quando

Leggi anche: L’intelligenza artificiale rileva più casi di cancro al seno, a suggerirlo è uno studio

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Umanista-equilibrista nell’animo, con musica e scrittura nel sangue. Ideatrice e Redattrice di marmellataapezzi.it e SEO Specialist