Samsung Electronics Italia, in collaborazione con Fondazione Milano Cortina 2026, inaugura il Milano Cortina 2026 Sport Village powered by Samsung & Enel, un luogo in cui sport, tecnologia e innovazione si incontrano per regalare al pubblico un’esperienza immersiva unica.
Il villaggio, allestito nel cuore di Piazza Duomo a Milano e aperto al pubblico dal 7 febbraio al 6 marzo, offrirà ai visitatori la possibilità di conoscere la storia dei Giochi Olimpici, scoprire i segreti degli atleti e i dettagli delle città ospitanti. Un percorso che permetterà ad ogni appassionato di vestire anche i panni degli atleti professionisti.
Si potrà entrare a far parte del Galaxy Experience Space, un’installazione progettata da Samsung in cui sarà possibile provare di persona Galaxy S25, il nuovo smartphone top di gamma presentato al Galaxy Unpacked tenutosi lo scorso gennaio a San Josè in California. All’interno del pop up i visitatori saranno coinvolti in una in una serie di esperienze straordinarie, da un percorso espositivo che ripercorre l’eredità olimpica di Samsung a dimostrazioni pratiche delle ultime innovazioni di Galaxy S25 dotato di Galaxy AI.
Samsung per le Olimpiadi: le dichiarazioni e l’evento di inaugurazione
In quest’occasione, Louis Kim, Presidente di Samsung Electronics Italia, ha dichiarato:
“Samsung è orgogliosa di essere partner dei Giochi Olimpici da quasi tre decenni, portando innovazione per migliorare l’esperienza degli atleti e dei fan attraverso le nostre tecnologie all’avanguardia.
Con il Milano Cortina 2026 Sport Village celebriamo il primo conto alla rovescia in vista dei prossimi Giochi Olimpici invernali e offriamo a tutti l’opportunità di vivere l’emozione olimpica in modo coinvolgente, dando vita a nuove esperienze e connessioni significative”.
Il Milano Cortina 2026 Sport Village powered by Samsung & Enel è stato inaugurato con una cerimonia di taglio del nastro alla quale hanno partecipato Louis Kim. Presidente di Samsung Electronics Italia, Andrea Varnier, Amministratore delegato della Fondazione Milano Cortina 2026, Martina Riva, Assessore allo Sport, al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Milano e Nicola Lanzetta, Direttore Italia di Enel.
L’evento, che ha segnato il countdown di meno 365 giorni all’inizio dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, è stato caratterizzato da una proiezione artistica in 2D sulla facciata del Palazzo dei Portici Meridionali, che ha raccontato la storia e i valori dei Giochi Olimpici Invernali attraverso immagini e contenuti ad alto impatto emozionale.
Il Milano Cortina 2026 Sport Village è un vero e proprio villaggio invernale, che offre al pubblico la possibilità di vivere da vicino le emozioni degli sport invernali e di scoprire il ruolo di Samsung nel supporto all’innovazione e alla sostenibilità dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026.
Lo Spazio Samsung per Milano Cortina: com’è strutturato
Lo spazio si articola in due sezioni principali: un’area sportiva, dedicata alla scoperta e alla pratica di discipline olimpiche su superfici di ghiaccio sintetico, e uno spazio esperienziale Samsung, pensato per avvicinare il pubblico alle più recenti innovazioni tecnologiche attraverso esperienze interattive.
Oltre all’esperienza interattiva, Samsung offre ai visitatori una serie di workshop tematici, incentrati su alcuni dei principali trend che guidano gli interessi di oggi in tema di tecnologia e su come Galaxy S25 dotato di Galaxy AI può migliorare la vita quotidiana.
Questa iniziativa si inserisce perfettamente nella lunga tradizione di Samsung a supporto dei Giochi Olimpici, iniziata nel 1988 come sponsor locale dei Giochi Olimpici di Seul e proseguita come Worldwide Partner dai Giochi Olimpici di Nagano 1998, con un impegno costante nell’innovazione tecnologica a servizio dello sport e dei suoi valori universali.
Il Galaxy Experience Space sarà aperto ai visitatori dal 7 febbraio al 6 marzo dal lunedì al giovedì dalle ore 11 alle 20 e dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 20.
Leggi anche: OnePlus, la ricerca sulle esploratrici trascurate nella storia e il punto di vista degli italiani
Leggi anche: ECOVACS e l’innovazione nel campo della pulizia domestica: i dettagli sui prodotti
Leggi anche: Iliad regala la magia del grande calcio: scopri come e quando
Leave a Reply