Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Nokia G20

Nokia G20 lanciato in India con MediaTek Helio G35

Segui Smartphonology su YouTube!

HMD Global nella giornata odierna ha lanciato Nokia G20, uno smartphone 4G mid-range con a bordo Android 11, un ampio schermo HD+ e quattro fotocamere nella parte posteriore. Dalla sua anche autonomia duratura ed è resistente agli schizzi.

Nokia G20, le caratteristiche tecniche

Lo smartphone, dalle dimensioni di 164,9 x 76 x 9,2 mm e dal peso di 197 grammi, è caratterizzato da uno schermo da 6,5 pollici HD+ con notch a V, e risoluzione da 1.600 x 720 pixel. Sotto al display troviamo il chipset Helio G35 di MediaTek. A bordo 4 GB di RAM e 64 GB di storage espandibili via microSD fino ad ulteriori 512 GB. La batteria è da 5.050 mAh, con ricarica da 10W.

Nokia G20 presenta quattro fotocamere, la principale da 48 Mpixel con apertura F/1.79, una grandangolare da 5 Mpixel e due fotocamere da 2 Mpixel, una macro e una per il calcolo della profondità di campo. La fotocamera anteriore è invece da 8 Mpixel.

Nokia G20

Disponibilità e prezzi

Tra le altre caratteristiche, il dispositivo integra un triplo slot per ospitare due SIM e una microSD, jack audio da 3,5 mm, resistenza agli schizzi (IPX2), sensore di impronte digitali laterale e tasto per attivare Google Assistant. Sarà in vendita nelle colorazioni Night e Glacier da Amazon India e sul sito di Nokia a partire dal 7 di luglio al costo di 147 euro circa al cambio.

Via

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.